Pubblicita'
Pubblicita'

Natural Gas, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Gli investitori acquisteranno, o preferiranno che il mercato vada a ribasso?

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jan 16, 2019, 14:25 UTC

Date le nuove previsioni del tempo, il trend rialzista non è finito, ma potremmo vedere una correzione a breve termine prima che ritorni in zone più alte. L'azione del prezzo sarà determinata dal fatto che gli investitori preferiscano acquistare o attendere un pullback in supporto.

Natural Gas, analisi fondamentale giornaliera, previsioni – Gli investitori acquisteranno, o preferiranno che il mercato vada a ribasso?

I futures sul gas naturale venivano scambiati ad un valore più alto mercoledì, poco prima dell’apertura regolare della sessione. Gli acquirenti stanno cercando di sfruttare un rialzo dopo la debolezza della sessione iniziale. È probabile che le condizioni meteo continuino ad essere il principale motore dell’azione dei prezzi nel breve periodo. Il reversal top tecnico del prezzo di chiusura di ieri e la continuazione a ribasso di oggi suggeriscono che i trader potrebbero aver pienamente scontato l’aumento previsto della domanda per le prossime due settimane.

Alle 12:22 GMT, il gas naturale di Marzo veniva scambiato a 3,264$, in aumento di 0,015$ o +0,35%.

I trader dicono invece che un allentamento delle aspettative di freddo potrebbe essere stato il catalizzatore dietro la pressione di vendita. I servizi meteorologici Bespoke hanno attribuito la pressione di vendita di martedì ad una correzione durante la notte del modello meteorologico europeo che ha rivisto le aspettative per i gas-weighted degree day (GWDD) nei prossimi 14 giorni. Hanno anche affermato che il mercato potrebbe aver sovrastimato il rischio di freddo del modello americano, mettendolo in una posizione di ipercomprato.

Sebbene potremmo essere maturi per un aggiustamento del prezzo a breve termine a causa dei cambiamenti nelle previsioni a 10-14 giorni, gli acquirenti potrebbero intervenire nuovamente in caso di calo significativo delle temperature visto che le temperature più fredde dovrebbero tornare all’inizio di febbraio.

“Vediamo un segnale di forza tropicale per questa settimana che agisce contro il grande freddo persistente rendendolo più incline a muoversi attraverso la zona meridionale “, ha detto Bespoke. “La situazione durante la fine della seconda settimana e in particolare la terza settimana dovrebbe cambiare visto che osserviamo un segnale di freddo intenso che domina per la prima metà di febbraio.”

“Stiamo iniziando la transizione verso il modello di febbraio, molto più freddo di quanto ci aspettassimo, e anche se a volte la transizione può risultare un po’ caotica, ci aspettiamo che il modello rialzista a lungo termine mantenga e duri durante la prossima settimana.”

Previsioni

Date le nuove previsioni del tempo, il trend rialzista non è finito, ma potremmo vedere una correzione a breve termine prima che ritorni in zone più alte. L’azione del prezzo sarà determinata dal fatto che gli investitori preferiscano acquistare o attendere un pullback in supporto.

Il range principale è tra 3,665$ e 2,771$. Il mercato sta attualmente testando la sua zona di ritracciamento dal 50% al 61,8%, tra 3,215$ e 3,320$.

Il mercato si rafforzerà con un movimento oltre 3,320$, che lo metterà in grado di raggiungere il massimo di questa settimana a 3,3373$.

Il gas naturale si indebolirà invece sotto i 3,215$, ma questo potrebbe innescare un passaggio nella zona di supporto a breve termine tra 3,091$ e 3,024$. Se il modello meteorologico continuerà a febbraio, è probabile che i compratori ritorneranno a testare quest’area.

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'