Pubblicita'
Pubblicita'

Meloni: governo sosterrà Ucraina a prescindere da consenso

Da:
Reuters
Pubblicato: Mar 21, 2023, 14:07 UTC

ROMA (Reuters) - L'Italia continuerà a sostenere l'Ucraina contro l'invasione russa a prescindere dall'impatto che questo avrà sul consenso al governo, e perseguirà con gli alleati una pace giusta, nonostante manchino al momento le condizioni per raggiungere questo obiettivo.

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Roma

ROMA (Reuters) – L’Italia continuerà a sostenere l’Ucraina contro l’invasione russa a prescindere dall’impatto che questo avrà sul consenso al governo, e perseguirà con gli alleati una pace giusta, nonostante manchino al momento le condizioni per raggiungere questo obiettivo.

Lo ha detto la premier Giorgia Meloni intervenendo in aula al Senato in vista del Consiglio europeo del 23 e 24 marzo.

“Continueremo a sostenere l’Ucraina senza badare all’impatto che queste scelte possano avere nel breve periodo sul consenso verso la sottoscritta, il governo, o le forze di maggioranza. Continueremo perché è giusto farlo sul piano dei valori e dell’interesse nazionale”, ha detto Meloni.

Le condizioni per una pace giusta “non sono ancora maturate ma le perseguiamo con tenacia”, ha aggiunto.

(Angelo Amante, in redazione Francesca Piscioneri, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'