Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot –I prezzi dell’oro ricevono un pò di sollievo

Da:
Colin First
Pubblicato: May 23, 2018, 15:55 UTC

I prezzi dell'oro hanno ricevuto un certo sollievo dalla debolezza del dollaro

Market Snapshot –I prezzi dell’oro ricevono un pò di sollievo

Prezzi dell’oro in rialzo

I prezzi dell’oro sono riusciti a ottenere un certo sollievo principalmente grazie alla debolezza che si sta osservando nel dollaro nelle ultime 24 ore. Le aspettative sui verbali del FOMC si sono ridotte in questo periodo e questo ha dato un pò di respiro agli orsi del dollaro mentre i tori del dollaro prendevano una pausa. Possiamo vedere questo cambiamento solo come una rottura e una correzione dell’andamento del dollaro e non può essere visto come qualcosa di più. I prezzi dell’oro hanno superato i minimi della gamma a lungo termine di una settimana o giù di lì e da allora abbiamo visto i prezzi dell’oro muoversi in ribasso. Tenendo questo presente, possiamo solo dire che, a meno che e fino a quando i prezzi dell’oro non attraverseranno la regione dei 1300 e continueranno a muoversi in rialzo e mostrino forza oltre questa regione, crediamo che il mercato rimarrebbe nella morsa ribassista per ora. I verbali del FOMC potrebbero rivelarsi aggressivi e se e quando ciò accadrà, potremmo assistere al prossimo attacco di forza del dollaro che dovrebbe spingere i prezzi dell’oro ancora più in ribasso di quello che è ora.

Azioni stabili

I mercati azionari sono rimasti per lo più fermi e sono stati ben supportati dal miglioramento del sentimento di rischio globale che abbiamo visto nell’ultimo mese o giù di lì. Gli indici azionari statunitensi continuano a muoversi in rialzo sulla scia di un dollaro più forte e anche grazie forti guadagni che sono stati registrati da varie società. Inoltre, gli indici azionari europei sono stati sostenuti anche dal fatto che i deboli dati in entrata dall’Eurozona hanno rinviato i piani di riduzione progressiva del QE da parte della BCE. Una combinazione di questi fattori ha aiutato le azioni a muoversi in rialzo a breve periodo.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'