Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot – Le criptovalute sono sotto esame

Da
Colin First
Pubblicato: Feb 13, 2018, 15:16 GMT+00:00

La violazione di alcuni degli exchange ha messo l'impostazione della sicurezza di questi exchange sotto esame

Market Snapshot – Le criptovalute sono sotto esame

I prezzi delle criptovalute sono sotto pressione

I mercati delle criptovalute sono tornati sotto pressione e sotto esame a causa delle violazioni di vari exchange che sembrano aumentare la pressione su quest’ultimi e sulle società coinvolte mentre i clienti interessati accelerano le azioni che intendono intraprendere. I clienti di Coincheck hanno iniziato a sporgere denuncia riguardo la violazione mentre l’exchange continua a lottare per gestire le conseguenze. Il fatto che abbiano accettato di rimborsare la maggior parte delle perdite ha funzionato in entrambi i modi per l’exchange, poiché da un lato, sono stati apprezzati per la responsabilità e il risarcimento dei clienti che hanno perso i fondi per colpa loro. D’altra parte, sono stati sollevati dubbi su come è avvenuta la violazione, se fosse dovuto alla supervisione dell’exchange e molti trader hanno iniziato a pensare che stanno cercando di compensare solo perché hanno reso la violazione più facile. Stiamo anche ricevendo segnalazioni di violazioni  di altri exchange e questo ha solo aggiunto pressioni sugli exchange in tutto il mondo e le misure di sicurezza da loro adottate sono state sottoposte a controlli extra nelle ultime settimane. Questo si riflette anche sui prezzi delle criptovalute che sono stati sulla difensiva dall’inizio della giornata di oggi.

Mercati azionari sulla difensiva

I mercati azionari sono sotto pressione ancora una volta mentre il dollaro comincia a muoversi in ribasso nuovamente su tutta la linea. Non ci sono stati molti fondamentali dall’inizio di questa settimana e quindi resta da vedere se la debolezza del dollaro è solo una correzione della sua forza vista nelle ultime due settimane o se questo porterà a un’inversione della forza del dollaro mentre attendiamo i dati sulle vendite al dettaglio e i dati sull’inflazione durante la settimana dagli Stati Uniti. Questo ci dirà qual è la vera forza dell’economia statunitense e probabilmente ci fornirà la direzione del dollaro a breve termine.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Pubblicita'