Pubblicita'
Pubblicita'

Market Snapshot

Da:
Colin First
Pubblicato: May 23, 2018, 16:40 UTC

I prezzi dell'oro e le borse si muovono in direzioni opposte

Market Snapshot

Le tensioni geopolitiche dominano

Abbiamo visto le tensioni geopolitiche in tutto il mondo riprendere così i mercati azionari hanno risposto a quest’ultime muovendosi in ribasso. La mossa in ribasso è iniziata ieri sera durante la sessione statunitense, in quanto gli indici azionari si sono mossi in ribasso a causa dei commenti di Trump che non era molto contento del modo in cui i colloqui sono andati avanti tra Stati Uniti e Cina e si è anche scoperto che i colloqui tra la Corea del Nord e gli Stati Uniti sono stati rinviati e c’è la convinzione che potrebbero non avvenire affatto. Una combinazione di questi eventi ha portato i mercati azionari in rialzo e questo probabilmente continuerà a essere la tendenza a breve termine. Anche i mercati asiatici e i mercati europei hanno seguito l’esempio e chiuderanno la giornata in maniera debole, il che indica un’ulteriore debolezza a breve termine. L’attenzione del mercato si sposta ora sulla Fed e sui verbali del FOMC che verranno rilasciati in seguito e il mercato spera che la Fed possa sembrare falco che aiuterebbe i mercati e il dollaro a muoversi in rialzo.

Oro in rialzo

Anche il mercato delle criptovalute è stato spaventato dal momento che stiamo vedendo i prezzi di BTC scambiare vicino alla regione di supporto a 7800$ e finora l’azione di prezzo non ha molta speranza per i tori. I prezzi ETH si sono mossi molto in ribasso e, al momento della stesura di questo articolo, sono negoziati vicino alla regione dei 600$. I prezzi dell’oro si sono mossi in rialzo sulla scia degli sviluppi geopolitici, anche se il supporto è divenuto la resistenza intorno alla regione dei 1300$, e questo probabilmente manterrà il limite massimo per ora. Dovremo aspettare e vedere come si evolva la situazione e come il dollaro risponderà a quest’ultima.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'