Pubblicita'
Pubblicita'

JPMorgan, utile in calo in terzo trimestre

Da:
Reuters
Pubblicato: Oct 14, 2022, 11:36 UTC

(Reuters) - JPMorgan Chase & Co ha registrato un calo dell'utile nel terzo trimestre a causa dell'aumento dei tassi d'interesse statunitensi, che ha ridotto l'interesse per M&A e operazioni straordinarie e ha pesato sulla divisione di investment-banking.

L'ingresso della sede JPMorgan Chase & Co a New York

(Reuters) – JPMorgan Chase & Co ha registrato un calo dell’utile nel terzo trimestre a causa dell’aumento dei tassi d’interesse statunitensi, che ha ridotto l’interesse per M&A e operazioni straordinarie e ha pesato sulla divisione di investment-banking.

L’utile del trimestre che si è concluso il 30 settembre si è attestato a 9,74 miliardi di dollari, pari a 3,12 dollari per azione, rispetto agli 11,69 miliardi di dollari, 3,74 dollari per azione, dell’anno precedente.

Gli analisti si aspettavano 2,88 dollari per azione. Non è immediatamente chiaro se i numeri annunciati siano confrontabili con le attese.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'