Pubblicita'
Pubblicita'

Italia, fabbisogno settore statale ottobre 7,25 mld

Da:
Reuters
Pubblicato: Nov 2, 2022, 16:52 GMT+00:00

MILANO (Reuters) - Nel mese di ottobre il saldo del settore statale si è chiuso, in via provvisoria, con un fabbisogno di 7,25 miliardi, in lieve miglioramento rispetto al valore di ottobre dello scorso anno, che si era chiuso con un fabbisogno di 7,506 miliardi.

La bandiera italiana e dell'Unione europea a Roma

MILANO (Reuters) – Nel mese di ottobre il saldo del settore statale si è chiuso, in via provvisoria, con un fabbisogno di 7,25 miliardi, in lieve miglioramento rispetto al valore di ottobre dello scorso anno, che si era chiuso con un fabbisogno di 7,506 miliardi.

Lo dice una nota del ministero dell’Economia, aggiungendo che il fabbisogno dei primi dieci mesi dell’anno è pari circa a 56,5 miliardi, in miglioramento di circa 36,8 miliardi rispetto a quello registrato nel corrispondente periodo dello scorso anno (93,299 miliardi).

La spesa per interessi sui titoli di Stato è in lieve aumento di circa 230 milioni rispetto al valore dello stesso mese dell’anno precedente.

(Sara Rossi, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'