Pubblicita'
Pubblicita'

Italia, debito Target2 inverte la rotta in ottobre e cala da massimo storico

Da:
Reuters
Aggiornato: Nov 8, 2022, 11:07 GMT+00:00

MILANO (Reuters) - In ottobre, il debito Target2 inverte la rotta e scende rispetto al massimo storico toccato in settembre.

La bandiera italiana sopra al palazzo del Quirinale a Roma

MILANO (Reuters) – In ottobre, il debito Target2 inverte la rotta e scende rispetto al massimo storico toccato in settembre.

Le passività italiane nei confronti del sistema euro risultano pari a 669,45 miliardi da 714,93 miliardi di settembre, dice il documento mensile sugli aggregati di bilancio a cura di Banca d’Italia.

In ottobre, il totale dell’esposizione delle banche italiane ai finanziamenti Bce è pari a 431,34 miliardi da 430,98 miliardi del mese precedente.

(Sara Rossi, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'