Pubblicita'
Pubblicita'

Isab, Cdm verso via libera condizionato a vendita raffineria Lukoil – fonti

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 11, 2023, 11:17 GMT+00:00

ROMA (Reuters) - Il consiglio dei ministri dovrebbe dare oggi il via libera condizionato alla vendita della raffineria siciliana Isab di Priolo Gargallo, controllata da Lukoil, alla società di private equity cipriota G.O.I. Energy.

Veduta generale dell'impianto Isab, la raffineria petrolifera di proprietà di Lukoil, a Priolo

ROMA (Reuters) – Il consiglio dei ministri dovrebbe dare oggi il via libera condizionato alla vendita della raffineria siciliana Isab di Priolo Gargallo, controllata da Lukoil, alla società di private equity cipriota G.O.I. Energy.

Lo hanno riferito a Reuters fonti a conoscenza della situazione.

Il governo ha un potere di controllo aggiuntivo sull’operazione in base alla normativa sul “golden power”, che mira a proteggere i settori ritenuti di importanza strategica come quello bancario, energetico, telecomunicazioni e l’healthcare.

(Giuseppe Fonte, tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'