FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Fabio Carbone
Aggiungi ai segnalibri
bitcoin criptovalute criptovaluta

Plan B è il noto trader in criptovalute anonimo ma che sul suo sito si definisce un investitore istituzionale olandese con competenze nel settore dei grandi investimenti.

Tra i trader è noto il suo modello Stock-to-Flow (S2F) che utilizza per prevedere il prezzo del bitcoin su di un orizzonte temporale anche di alcuni mesi.

Cosa ha fatto quindi Plan B? Plan B ha modificato il suo modello e lo ha sdoppiato in S2F ed S2FX per presentare una nuova indicazione del prezzo del bitcoin entro fine anno 2021.

Plan B e il prezzo futuro del bitcoin

Egli ha infatti elaborato una doppia analisi per il prezzo futuro del bitcoin, prendendo in considerazione l’andamento passato del crypto asset nel periodo 2012 – 2016.

Secondo Plan B, quindi, se il valore di BTC dovesse seguire l’andamento di crescita mostrato durante il bull market del 2017, allora avremo un prezzo massimo intorno a 100 mila dollari USA entro la fine del 2021.

Se invece si dovesse verificare un innalzamento delle quotazioni del BTC come avvenuto nel 2013, il primo grande anno della criptovaluta a quote folli, allora avremo probabilmente un prezzo di picco stimato intorno ai 288 mila USD.

La previsione sul prezzo futuro del bitcoin descritta in un tweet da Plan B, non è campata in aria e trova riscontro anche nelle analisi di altri attori del settore come Erik Voorhees, Ceo e fondatore di ShapeShift, il quale prevede una impennata della classe di attività a 100 mila USD entro i prossimi 6 mesi o 10 mesi.

Anche Bloomberg in un suo Insights recente aveva valutato come il 2021 somigliava nell’andamento a quello verificatosi nel 2013 e nel 2017. In particolare Bloomberg aveva fatto notare come tra gennaio e dicembre 2013, il prezzo di BTC fosse salito di circa 55 volte, mentre nel 2017 di 17 volte.

La domanda è quindi di quanto salirà il valore di bitcoin nel 2021? Una proporzione potrebbe aiutare a calcolare il range e farci ipotizzare un prezzo oscillante tra i 118 mila e i 123 mila euro, ragionando in euro.

Ma al netto delle previsioni che si aggiungono alle tante altre, andrà valutato e monitorato nei fatti quali saranno i reali movimenti dell’intero mercato delle criptovalute.

Pubblicita'

Le altre criptovalute non stanno a guardare

Va infatti tenuto conto che le altre criptovalute non resteranno a guardare e non lo stanno facendo.

Rispetto al 2013 e al 2017, infatti, gli investitori hanno imparato a distinguere e a capire anche le altre criptovalute e si trovano molto più a loro agio nel passare da una all’altra e comprendono meglio quando è il momento di investire anche su ether (ETH), o su dogecoin, o ancora su XRP di Ripple e così via.

Questo significa che non tutti i capitali vengono investiti su BTC, ma una porzione rilevante viene assorbita anche dalle altre criptovalute emergenti come il binance coin o anche il sorprendente UNI (Uniswap) e Compound.

Se le altre criptovalute catturano volumi di trading significativi, allora forse non bisognerà cedere troppo alla suggestione di avere un BTC a 288K USD come dice Plan B, almeno non a questo giro. Magari tra 4 anni al termine del prossimo ciclo, forse, sì. Staremo a vedere chi avrà avuto ragione.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.