FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Fabio Carbone
Aggiungi ai segnalibri
Binance pay

Un po’ in sordina, mentre i mercati delle criptovalute sono alle prese con una nuova fiammata sui prezzi che vede ether (ETH) sfondare ancora una volta il suo record storico, ecco spuntare da quel “pozzo” di idee che è Changpeng Zhao (CZ), un nuovo strumento chiamato Binance Pay.

Cos’è Binance Pay, attualmente in versione beta? Sostanzialmente un crypto wallet, ma pensato per il trasferimento di fondi tra possessori del Binance Pay. Il suo funzionamento è quindi simile a quello che usa PayPal (PYPL) per trasferire i fondi tra un account e l’altro, o simile a Skrill e a tanti altri servizi di questa tipologia.

Utilizzando un semplice QR Code personalizzato per ciascun utente, i clienti del servizio possono inviarsi denaro ovunque si trovano nel mondo e senza doversi toccare.

L’invio massimo è di 10 mila dollari o euro al giorno. Tra le monete accettate c’è anche l’euro, mentre le criptovalute utilizzabili sono il token nativo dell’exchange Binance coin (BNB), BUSD, bitcoin (BTC), ETH, SXP.

Ovviamente il servizio nasce per legare nuovi utenti alla piattaforma di scambio, infatti Binance pay in versione beta è accessibile attraverso la app della piattaforma di scambio. Ciò significa che i nuovi utenti interessati ad utilizzare il servizio, dovranno prima registrarsi come nuovi utenti di Binance e quindi potranno utilizzare anche questo nuovo strumento.

Binance spiega che questo wallet è lo stesso wallet utilizzato da chi ha la Binance card.

Per quanto riguarda le commissioni la società non applica nessun tipo di commissione, ma raccomanda di verificare bene prima di effettuare la transazione perché non è reversibile.

Binance pay uno strumento per commercianti

L’obiettivo di CZ è quello di fornire un servizio dedicato ai commercianti e a chiunque abbia bisogno di far circolare valore in cambio di prodotti e servizi, proprio come fa PayPal, ma utilizzando le criptovalute.

Il servizio è per ora in uno stadio infantile, infatti è una versione beta e, inoltre, non tutti troveranno la funzionalità attiva nella propria app. Lo stesso CZ ha ammesso durante il Binance Blockchain Week svoltosi in modalità a distanza: “Se riesci a trovare il prodotto, puoi provarlo”.

Pubblicita'

Andamento del token BNB

Il token nativo BNB viene utilizzato dalla piattaforma per fidelizzare i clienti. Chi possiede il token, infatti, riduce le commissioni di trading quando scambia criptovalute sulla piattaforma e accede ad altre opportunità.

La popolarità raggiunta dall’exchange di criptovalute, la speculazione e il forte rialzo del mercato crypto degli ultimi mesi, hanno beneficiato anche il token BNB il cui prezzo è salito sopra i 50 USD, con un picco a 52,46 USD.

L’asset in un solo anno è cresciuto del +176,87% e in tre mesi del +89,52%. Ad un mese il prezzo di BNB è cresciuto del +23,61%.

Andamento del mercato delle criptovalute

Il prezzo di ETH ha raggiunto nuovi massimi sia in dollari che in euro. Da un punto di vista dell’analisi tecnica non ci sbilanciamo, ma analizzando i fondamentali di lungo periodo dell’asset è potenzialmente possibile un ulteriore apprezzamento della criptovaluta nel corso del 2021.

Anche il prezzo del bitcoin riprende quota, tuttavia nel breve periodo non appare volersi spingere sopra il massimo storico raggiunto di recente. Si tenga però conto che il 2021 è appena agli inizi e nel corso dell’anno il crypto asset potenzialmente potrebbe mostraci la capacità di fissare nuove vette di prezzo.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.