Pubblicita'
Pubblicita'

Il biglietto verde trova supporto mentre la retorica della guerra commerciale si attenua

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Aug 28, 2019, 08:00 UTC

. Il dollaro è in movimento. Questa mattina, i dati tedeschi sulla fiducia dei consumatori potrebbero aggiungere ulteriore pressione sull'euro.

Il biglietto verde trova supporto mentre la retorica della guerra commerciale si attenua

Questa mattina:

Al di fuori dei dati, il mercato asiatico ha reagito ulteriormente al cambiamento della strategia commerciale del presidente degli Stati Uniti Trump. Dopo l’escalation di venerdì, Trump ha dichiarato lunedì che i negoziati commerciali tra Stati Uniti e Cina sarebbero stati avviati.

Questa mattina, lo spostamento del sentimento ha sostenuto il dollaro statunitense e i mercati azionari asiatici.

Outside of the numbers, the Asian market reacted further to U.S President Trump’s change in strategy on trade. After Friday’s escalation, Trump stated on Monday that U.S and China trade negotiations were set to go ahead.

Per il dollaro australiano

I lavori di costruzione sono diminuiti del -3,8% nel 2 ° trimestre, il che era peggiore di un calo previsto dell’1%. Nel 1 ° trimestre, i lavori di costruzione sono diminuiti del 2,2%. Secondo l’ABS,

  • I lavori di costruzione totali son in ribasso del 5,7% nel trimestre di giugno, con i lavori di ingegneria in ribasso dell’1,1%.
  • I lavori di costruzione di edifici residenziali sono diminuiti del 5,1%, mentre i lavori di costruzione di edifici non residenziali sono diminuiti del 6,6%.

Il dollaro australiano è passato da 0,67571$ a 0,67474$ al rilascio dei dati. Al momento della redazione, il dollaro australiano era in ribasso dello 0,22% a 0,6737$.

Altrove

Al momento della redazione, lo yen giapponese era in ribasso dello 0,09% a 105,85 ¥ contro il dollaro statunitense, mentre il dollaro kiwi era in ribasso dello 0,39% a 0,6337$.

Per il resto della giornata:

Per l’EUR

È un giorno relativamente tranquillo sul calendario economico. I dati tedeschi sul clima di consumo GfK per settembre sono previsti in vista dell’apertura europea.

Con la BCE che fa affidamento sulla spesa dei consumatori per sostenere l’economia, un deterioramento della fiducia dei consumatori peserebbe sull’euro.

Al di fuori dei dati, la geopolitica continuerà a fornire indicazioni per tutta la giornata unita al sentimento verso le prospettive economiche.

Al momento della stesura di questo articolo, l’EUR era in ribasso dello 0,04% a 1,1086$.

Per la sterlina

È un’altra giornata tranquilla sul fronte dei dati. Questa mattina i dati sui prezzi delle case dovrebbero essere pubblicati e spazzati via dai mercati.

La pausa estiva del Parlamento britannico sta volgendo al termine e possiamo aspettarci che le chiacchiere si basino sulla Brexit e parlino di un voto senza fiducia che possa influenzare la giornata.

Qualsiasi notizia di Corbyn che accetta di fare un passo indietro da un piano per guidare un governo custode fornirebbe supporto alla sterlina. Boris Johnson potrebbe prendere in considerazione un’elezione a sorpresa e persino la sospensione del Parlamento per la Brexit.

Al momento della redazione, la sterlina era in ribasso dello 0,11% a 1,2277$.

Oltreoceano

È una giornata tranquilla sul calendario economico, senza dati rilevanti dagli Stati Uniti per fornire direzione al biglietto verde.

I mercati continueranno a concentrarsi sul commercio e sulle prospettive economiche. Mentre i negoziati commerciali dovrebbero riprendere il mese prossimo, è necessario prendere in considerazione i danni agli Stati Uniti e alle economie globali.

La FED interverrà e farà un taglio dei tassi se ci saranno progressi in vista della prossima riunione del FOMC?

Al momento della stesura di questo articolo, l’indice Dollar Spot era in rialzo dello 0,08% a 98,081.

Per il Loonie

Non ci sono dati rilevanti dal Canada.

Il sentimento di rischio di mercato influenzerà prima dei numeri di inventario EIA nel corso della giornata.

Con il rallentamento dell’economia, l’OPEC dovrà annunciare un taglio dell’offerta per sostenere i prezzi del petrolio …

Al momento della stesura di questo articolo, il Loonie era in ribasso dello 0,18% a 1,3307$C, contro il dollaro statunitense.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'