Pubblicita'
Pubblicita'

I verbali RBA supportano l’AUD in un altro giorno tranquillo sul calendario

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Aug 20, 2019, 09:33 UTC

La RBA sembra destinata a mantenere i tassi a breve termine. Per il resto della giornata, la mancanza di dati lascerà i mercati esposti a chiacchiere sulla guerra commerciale.

I verbali RBA supportano l’AUD in un altro giorno tranquillo sul calendario

Questa mattina:

È una sessione asiatica particolarmente tranquilla sul calendario economico di questa mattina.

Non c’erano dati rilevanti che fornissero indicazioni nella prima parte della giornata.

Sul fronte della politica monetaria, i verbali della riunione della RBA hanno fornito indicazioni al dollaro australiano.

Per il dollaro australiano

I punti salienti del verbale della riunione della RBA includevano:

  • I membri si aspettavano che la crescita del 2 ° trimestre fosse più solida. I membri si aspettavano inoltre che le interruzioni dell’approvvigionamento e gli investimenti nel settore minerario fossero meno difficili per le esportazioni.
  • Gli indicatori parziali indicano tuttavia una moderata crescita dei consumi nel trimestre.
  • La RBA prevede che gli investimenti in abitazioni saranno ulteriormente diminuiti nel trimestre. La domanda pubblica e gli investimenti delle imprese non minerarie avrebbero continuato a sostenere la crescita.
  • Mentre le prospettive per il consumo sono rimaste incerte, i rischi intorno alle prospettive erano più equilibrati.
  • Mentre ci sono stati miglioramenti nel settore dell’edilizia abitativa, i membri prevedono che potrebbe volerci un po ‘di tempo prima che le condizioni si stabilizzino e che l’attività di costruzione possa riprendersi.
  • Il tasso di disoccupazione si attesta al 5,2%. Mentre il tasso di disoccupazione è rimasto stabile, il rapporto tra occupazione e popolazione e il tasso di partecipazione sono rimasti intorno a livelli record.
  • Le prospettive per il mercato del lavoro sono state una delle principali incertezze per le previsioni, con implicazioni per la crescita dei salari, il reddito delle famiglie e i consumi.
  • Una mancanza di pressione sulla crescita salariale ha portato ad una mancanza di pressione inflazionistica.
  • L’escalation delle controversie commerciali e tecnologiche ha aumentato i rischi in ribasso per le prospettive economiche globali.
  • Complessivamente, i rischi interni per le previsioni di crescita della produzione tendono in ribasso a breve termine.
  • In base ai dati, è necessario un lungo periodo di tassi di interesse bassi per compiere progressi sostenuti verso la piena occupazione e l’obiettivo di inflazione.
  • I membri prenderebbero in considerazione un ulteriore allentamento se l’accumulo di ulteriori prove suggerisse la necessità di ulteriore sostegno per sostenere la crescita e raggiungere l’obiettivo di inflazione.

Il dollaro australiano è passato da 0,67643$ a 0,67672$ al rilascio del verbale. Al momento della redazione, il dollaro australiano era in rialzo dello 0,04% a 0,6767$.

Altrove

Al momento della redazione, il dollaro del Kiwi era in ribasso dello 0,03% a 0,6409$, mentre lo Yen giapponese era in rialzo dello 0,05% a 106,59$ contro il dollaro statunitense.

Per il resto della giornata:

Per l’EUR

È un altro giorno relativamente tranquillo sul calendario economico. I dati sull’inflazione all’ingrosso in Germania per luglio sono previsti entro la fine di oggi.

Salvo un marcato rialzo delle pressioni inflazionistiche all’ingrosso, prevediamo che i dati avranno un impatto relativamente contenuto sull’euro.

Eventuali aggiornamenti da Pechino o Washington sui colloqui commerciali avranno un impatto sulle lotte dell’EUR in seguito alle chiacchiere accomodanti della BCE della scorsa settimana.

Al momento della stesura di questo articolo, l’EUR era in rialzo dello 0,08% a 1,1087$.

Per la sterlina

È una giornata tranquilla sul fronte dei dati. Gli ordini di tendenza industriali di agosto della CBI usciranno dal Regno Unito questo pomeriggio.

Con i dati sul lato più tranquillo, possiamo aspettarci che la sterlina sia sensibile ai dati di oggi.

Mentre la sterlina risponderà, qualsiasi chiacchiera sulla Brexit probabilmente metterà in ombra i dati di oggi.

Al momento della stesura di questo articolo, la sterlina era in rialzo dello 0,05% a 1,2132$.

Oltreoceano

È una giornata particolarmente tranquilla sul calendario economico. Non ci sono dati dagli Stati Uniti più tardi oggi per fornire la direzione al dollaro.

La mancanza di dati lascerà il dollaro sensibile alle chiacchiere di Washington. L’amministrazione ha ora offerto un altro ramo di ulivo, suggerendo che le preoccupazioni sulle prospettive economiche stanno testando la risoluzione di Trump … Ciò potrebbe comunque cambiare rapidamente.

Al momento della redazione, il Dollar Spot Index era in ribasso dello 0,02% a 98,325.

Per il Loonie

È una giornata relativamente tranquilla sul calendario economico. I dati sulle vendite manifatturiere per giugno dovrebbero essere pubblicati entro la fine del pomeriggio.

Qualsiasi risposta ai dati avrà probabilmente vita breve poiché il sentimento del mercato nei confronti delle prospettive economiche globali e il commercio rimangono fattori chiave.

Al momento della redazione, il Loonie era in rialzo dello 0,01% a 1,3323$C, rispetto al dollaro statunitense.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'