Pubblicita'
Pubblicita'

Guerra Putin contro Ucraina è “fallimento strategico” – Blinken

Da:
Reuters
Pubblicato: Feb 21, 2023, 10:08 GMT+00:00

ATENE (Reuters) - La guerra del presidente russo Vladimir Putin contro l'Ucraina è stata un fallimento strategico, ha affermato il segretario di Stato statunitense, Antony Blinken.

Il segretario di Stato statunitense, Antony Blinken, ad Atene, in Grecia

ATENE (Reuters) – La guerra del presidente russo Vladimir Putin contro l’Ucraina è stata un fallimento strategico, ha affermato il segretario di Stato statunitense, Antony Blinken.

“Un anno dopo che il presidente Putin ha attaccato l’Ucraina, è chiaro che la sua guerra è stata un fallimento strategico sotto ogni punto di vista”, ha detto Blinken in una conferenza stampa congiunta con il ministro degli Esteri greco Nikos Dendias ad Atene.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'