Il prezzo di Solana (SOL) con Maggio sta provando una reazione dopo la pessima chiusura di Aprile con -37%. Al prezzo attuale di 142$ in questa prima decade di Maggio cresce del 12,76% e la performance su base annua si attesta ad un +40%. Tuttavia, rispetto al massimo annuale toccato a Marzo al prezzo di 210,18$ è in ritracciamento di circa il 32%.
Osservando il grafico weekly di Solana, si nota chiaramente la fase correttiva. Il prezzo ha rotto il primo livello di supporto a 133$ facendo spike ribassista fino a 116 dollari. Va detto, che poi SOL ha chiuso sopra il livello la candela settimanale. Però con la violazione, ha aperto le porte a possibili ulteriore discese.
Il supporto principale sul lungo periodo è in area 10 – 100$. Una discesa sotto questa zona rischierebbe di interrompere definitivamente l’up trend di lungo periodo in atto.
Sul grafico daily, possiamo notare che il prezzo di SOL in fase di rimbalzo si è bloccato, già due volte sotto la resistenza in area 164 dollari. Attualmente è in fase di ritracciamento da un paio di giorni, dopo che ha fatto il massimo a 159,20 dollari. Per non annullare il tentativo di rialzo in atto, Solana deve restare sopra il livello di supporto che passa in area 137$.
Riprendo le schermaglie con la SEC, da parte di e Ripple (XRP). Recentemente Ripple Labas si è dichiarata disponibile a pagare una multa da 10 Milioni. La SEC ha rilanciato che la multa deve essere di 2 Milardi di dollari.
Attualmente, quota il prezzo di 0,51350$ e in Maggio è sostanzialmente ancora invariato con un +2%. In Aprile ha registrato una discesa del 20% che attesta l’andamento su base annua ad un -18,20%. Osservando il grafico daily, si nota come il prezzo sia in una fase laterale lontano dalla resistenza a 0,5850$. In questo scenario XRP è più vicino all’area supportiva a 0,48$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.