Pubblicita'
Pubblicita'

Giappone ospiterà summit G7 online con Zelensky – Kishida

Da:
Reuters
Aggiornato: Feb 20, 2023, 10:53 UTC

(Reuters) - Il primo ministro Fumio Kishida ha detto che il Giappone ospiterà un incontro online del G7 con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky venerdì.

Giappone ospiterà summit G7 online con Zelensky – Kishida

(Reuters) – Il primo ministro Fumio Kishida ha detto che il Giappone ospiterà un incontro online del G7 con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky venerdì.

Il Giappone intende inoltre impegnare altri 5,5 milioni di dollari in aiuti all’Ucraina, ha detto Kishida a un evento globale online.

L’obiettivo dell’incontro è quello di confermare il sostegno all’Ucraina e il proseguimento delle sanzioni contro la Russia e di dimostrare l’unità del gruppo, ha scritto l’agenzia di stampa giapponese Kyodo.

(Tradotto da Chiara Bontacchio, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'