Pubblicita'
Pubblicita'

Germania, raffineria di Schwedt affronta interventi manutenzione e minore produzione

Da:
Reuters
Pubblicato: Feb 20, 2023, 13:22 UTC

FRANCOFORTE (Reuters) - La raffineria tedesca di Schwedt, il cui proprietario di maggioranza Rosneft Deutschland è stato posto sotto amministrazione fiduciaria dal governo lo scorso anno, sarà sottoposta a importanti interventi di manutenzione in primavera che ne ridurranno l'utilizzo a meno del 50%.

Germania, raffineria di Schwedt affronta interventi manutenzione e minore produzione

FRANCOFORTE (Reuters) – La raffineria tedesca di Schwedt, il cui proprietario di maggioranza Rosneft Deutschland è stato posto sotto amministrazione fiduciaria dal governo lo scorso anno, sarà sottoposta a importanti interventi di manutenzione in primavera che ne ridurranno l’utilizzo a meno del 50%.

Lo ha reso noto il Segretario di Stato per l’economia, Michael Kellner.

La revisione della raffineria, che rifornisce gran parte della città di Berlino, è stata programmata da tempo e non è correlata agli attuali problemi di utilizzo derivanti dal divieto sul petrolio russo, ha detto Kellner.

Ciò significa che l’utilizzo nella raffineria, in cui anche Shell ed Eni detengono partecipazioni, sarà inferiore al 50% ad aprile e maggio, ha affermato Kellner in seguito a un incontro per discutere il futuro del sito.

Attualmente, l’utilizzo del sito è inferiore al 60%, ha detto il premier del Brandeburgo, dove si trova la raffineria.

Il piano prevede di arrivare a un utilizzo del 75%, che potrebbe richiedere da due a due anni e mezzo.

(Tradotto da Chiara Bontacchio, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'