Pubblicita'
Pubblicita'

Forex,dollaro in calo con inflazione sotto attese economisti

Da:
Reuters
Aggiornato: Apr 12, 2023, 13:47 GMT+00:00

NEW YORK (Reuters) - Il dollaro è calato bruscamente dopo che i dati hanno mostrato un aumento inferiore al previsto dei prezzi al consumo negli Stati Uniti a marzo, contribuendo a ridurre le probabilità di nuovi rialzi dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve.

Banconote di dollaro statunitense

NEW YORK (Reuters) – Il dollaro è calato bruscamente dopo che i dati hanno mostrato un aumento inferiore al previsto dei prezzi al consumo negli Stati Uniti a marzo, contribuendo a ridurre le probabilità di nuovi rialzi dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve.

L’indice dei prezzi al consumo (Cpi) è aumentato dello 0,1% a marzo, al di sotto delle attese degli economisti che prevedevano un aumento dello 0,2%. I prezzi ‘core’ hanno registrato un aumento dello 0,4%, come previsto.

L’indice del dollaro scende a 101,72, da circa 102,11 prima della pubblicazione dei dati. L’euro raggiunge 1,0972 dollari, i massimi dal 2 febbraio. Il dollaro scivola a 132,95 yen giapponesi, da circa 133,85 prima dei dati.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Antonella Cinelli)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'