Pubblicita'
Pubblicita'

Forex, dollaro sale su principali valute, attende dati occupati mensili Usa

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 6, 2023, 15:47 UTC

LONDRA/NEW YORK (Reuters) - Il dollaro è in rialzo rispetto alla maggior parte delle valute, con gli investitori che consolidano le posizioni e attendono i dati sull'occupazione Usa di marzo in agenda domani, seduta festiva, per valutare come possano influenzare la politica monetaria di Federal Reserve e potenzialmente innescare una reazione del mercato.

Una serie di banconote da 100 dollari a Tokyo

LONDRA/NEW YORK (Reuters) – Il dollaro è in rialzo rispetto alla maggior parte delle valute, con gli investitori che consolidano le posizioni e attendono i dati sull’occupazione Usa di marzo in agenda domani, seduta festiva, per valutare come possano influenzare la politica monetaria di Federal Reserve e potenzialmente innescare una reazione del mercato.

L’atteso rapporto sugli occupati non agricoli di marzo domani, giorno in cui molti mercati sono chiusi, segue i deludenti dati Ism sul settore manifatturiero e dei servizi e quelli occupazione del settore privato di ieri.

I deboli segnali economici Usa rafforzano la prospettiva che Federal Reserve invertirà la rotta rispetto al rialzo dei tassi.

Per i mercati, questa potrebbe essere una seduta molto volatile.

Intorno alle 17,15, l’indice del dollaro, che questa settimana ha toccato i minimi da due mesi, anche grazie al calo dei rendimenti dei Treasury, oscilla intorno alla parità, a 101,88.

Lo yen, sostenuto almeno in parte in qualità di investimento rifugio, si indebolisce rispetto al dollaro, in rialzo di 0,3% a 131,72 yen.

La sterlina perde 0,2% a 1,2436 dollari, mentre l’euro sale di 0,1%, a 1,0920 dollari.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Alessia Pé)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'