LONDRA/NEW YORK (Reuters) - Il dollaro è in rialzo rispetto alla maggior parte delle valute, con gli investitori che consolidano le posizioni e attendono i dati sull'occupazione Usa di marzo in agenda domani, seduta festiva, per valutare come possano influenzare la politica monetaria di Federal Reserve e potenzialmente innescare una reazione del mercato.
LONDRA/NEW YORK (Reuters) – Il dollaro è in rialzo rispetto alla maggior parte delle valute, con gli investitori che consolidano le posizioni e attendono i dati sull’occupazione Usa di marzo in agenda domani, seduta festiva, per valutare come possano influenzare la politica monetaria di Federal Reserve e potenzialmente innescare una reazione del mercato.
L’atteso rapporto sugli occupati non agricoli di marzo domani, giorno in cui molti mercati sono chiusi, segue i deludenti dati Ism sul settore manifatturiero e dei servizi e quelli occupazione del settore privato di ieri.
I deboli segnali economici Usa rafforzano la prospettiva che Federal Reserve invertirà la rotta rispetto al rialzo dei tassi.
Per i mercati, questa potrebbe essere una seduta molto volatile.
Intorno alle 17,15, l’indice del dollaro, che questa settimana ha toccato i minimi da due mesi, anche grazie al calo dei rendimenti dei Treasury, oscilla intorno alla parità, a 101,88.
Lo yen, sostenuto almeno in parte in qualità di investimento rifugio, si indebolisce rispetto al dollaro, in rialzo di 0,3% a 131,72 yen.
La sterlina perde 0,2% a 1,2436 dollari, mentre l’euro sale di 0,1%, a 1,0920 dollari.
(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Alessia Pé)
Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.