Pubblicita'
Pubblicita'

Forex, balzano euro e sterlina, dollaro giù su ritorno appetito rischio

Da:
Reuters
Pubblicato: Nov 7, 2022, 15:37 GMT+00:00

LONDRA (Reuters) - Euro e sterlina salgono contro il dollaro, tipica valuta rifugio, sostenuti da un clima 'risk-on' che attraversa i mercati con le borse europee che migliorano sulla persistente speranza che la Cina allenti le misure anti-Covid.

La foto mostra le banconote della sterlina britannica

LONDRA (Reuters) – Euro e sterlina salgono contro il dollaro, tipica valuta rifugio, sostenuti da un clima ‘risk-on’ che attraversa i mercati con le borse europee che migliorano sulla persistente speranza che la Cina allenti le misure anti-Covid.

Il morale degli investitori nella zona euro questo mese è migliorato per la prima volta da agosto, secondo l’indice Sentix.

Il biglietto verde cede lo 0,36% contro un paniere di sei valute, dopo aver perso quasi il 2% alla fine della scorsa settimana sulla notizia che la Cina sarebbe pronta a sostanziali modifiche alla politica sul Covid nei prossimi mesi.

Ma oggi lo yuan offshore perde intorno allo 0,8% contro il dollaro a 7,2340, dopo che la Cina ha fatto sapere che continuerà ad attenersi alle rigide misure di contenimento del coronavirus.

La sterlina ha invertito la rotta rispetto alle perdite iniziali e guadagna lo 0,71% contro il dollaro Usa.

L’euro sale dello 0,26% circa nel cross con il biglietto verde.

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'