Pubblicita'
Pubblicita'

Ferrari sigla MoU con Samsung Display per schermi Oled

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 11, 2023, 11:17 GMT+00:00

ROMA (Reuters) - Ferrari ha firmato un memorandum d'intesa con Samsung Display per l'utilizzo di schermi basati sulla tecnologia Oled nei futuri modelli del Cavallino.

Il logo di Ferrari è visibile nella sede dell'azienda, a Maranello

ROMA (Reuters) – Ferrari ha firmato un memorandum d’intesa con Samsung Display per l’utilizzo di schermi basati sulla tecnologia Oled nei futuri modelli del Cavallino.

L’azienda sudcoreana svilupperà “soluzioni ad hoc per display Oled a elevatissima tecnologia”, nelle Ferrari di nuova generazione, ha detto l’AD Benedetto Vigna in una nota.

I vertici di Ferrari e Samsung Display hanno firmato l’intesa ad Asan, in Corea del Sud. Non sono stati resi noti i dettagli finanziari dell’accordo.

Vigna aveva già detto che, poiché Ferrari sta concentrando gli investimenti sull’elettrificazione, l’azienda si avvarrà di fornitori esterni per i componenti non cruciali o per i software.

Ferrari prevede di presentare la prima auto completamente elettrica nel 2025.

Samsung Display, che dovrebbe investire oltre 3 miliardi di dollari nella produzione di pannelli Oled ad Asan, è una divisione di Samsung Electronics.

(Tradotto da Chiara Bontacchio, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'