Pubblicita'
Pubblicita'

Crocs acquisterà marchio italiano scarpe Heydude per 2,5 miliardi dollari

Da:
Reuters
Aggiornato: Dec 23, 2021, 16:58 GMT+00:00

(Reuters) - Crocs ha annunciato che acquisterà il marchio italiano di calzature casual Heydude per 2,5 miliardi di dollari con un'operazione in carta e contanti.

Logo Crocs presso la sede dell'azienda a Quebec City

In questo articolo:

(Reuters) – Crocs ha annunciato che acquisterà il marchio italiano di calzature casual Heydude per 2,5 miliardi di dollari con un’operazione in carta e contanti.

L’operazione sarà finanziata da 2,05 miliardi di dollari in contanti e 450 milioni di dollari in azioni Crocs emesse a favore del fondatore e Ceo di Heydude, Alessandro Rosano.

L’acquisizione dovrebbe essere finalizzata nel primo trimestre del 2022 e Heydude opererà come divisione standalone.

Heydude, fondata in Italia nel 2008, genera circa il 43% delle vendite dai canali online, ha reso noto Crocs. La società dovrebbe realizzare circa 570 milioni di dollari di ricavi nel 2021.

Negli scambi premarket il titolo di Crocs perde circa il 3%.

 

(Tradotto da Luca Fratangelo in redazione a Danzica, in redazione a Milano Sabina Suzzi, luca.fratangelo@thomsonreuters.com, +48587696613)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'