Pubblicita'
Pubblicita'

Cremlino: uccisione blogger di guerra è stato atto terroristico

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 3, 2023, 10:47 GMT+00:00

MOSCA (Reuters) - Il Cremlino ha dichiarato che l'assassinio del noto blogger di guerra Vladlen Tatarsky a San Pietroburgo è stato un "atto terroristico" e, citando il Comitato per l'antiterrorismo russo, ha detto che sussistono prove che collegano l'Ucraina all'attentato.

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, a Mosca

MOSCA (Reuters) – Il Cremlino ha dichiarato che l’assassinio del noto blogger di guerra Vladlen Tatarsky a San Pietroburgo è stato un “atto terroristico” e, citando il Comitato per l’antiterrorismo russo, ha detto che sussistono prove che collegano l’Ucraina all’attentato.

In una telefonata con i giornalisti, il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha fatto riferimento a una dichiarazione del Comitato, aggiungendo: “Questo è un atto terroristico”.

“La fase attiva dell’indagine è ora in corso”, ha detto Peskov. “Vediamo passi abbastanza energici per trattenere i sospetti. Siamo pazienti e aspettiamo i prossimi annunci dei nostri servizi speciali, che stanno lavorando su questo”.

Il ministero degli Interni oggi ha annunciato di aver arrestato Darya Trepova, già indicata come sospettata dell’attacco.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'