Pubblicita'
Pubblicita'

Covid, Ema prevede approvazione farmaco Astrazeneca a base anticorpi a inizio 2022

Da:
Reuters
Pubblicato: Nov 18, 2021, 15:57 UTC

LONDRA (Reuters) - L'Agenzia europea del farmaco (Ema) ha intenzione di terminare il processo di approvazione del cocktail di anticorpi di AstraZeneca per la prevenzione e la cura del Covid-19 all'inizio del prossimo anno.

A company logo is seen at the AstraZeneca site in Macclesfield

LONDRA (Reuters) – L’Agenzia europea del farmaco (Ema) ha intenzione di terminare il processo di approvazione del cocktail di anticorpi di AstraZeneca per la prevenzione e la cura del Covid-19 all’inizio del prossimo anno.

Lo ha detto Marco Cavaleri, responsabile della task force per i vaccini dell’agenzia, in un briefing con la stampa.

“Evusheld è uno dei prodotti sottoposto a ‘rolling review’ e ci muoveremo rapidamente, nelle prossime settimane, e più probabilmente all’inizio del prossimo anno, verso la conclusione del processo per l’autorizzazione all’immissione in commercio”, ha detto Cavaleri facendo riferimento alla denominazione commerciale del farmaco.

(Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Milano Sabina Suzzi, michela.piersimoni@thomsonreuters.com, +48 587696616)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'