LONDRA (Reuters) - L'Agenzia europea del farmaco (Ema) ha intenzione di terminare il processo di approvazione del cocktail di anticorpi di AstraZeneca per la prevenzione e la cura del Covid-19 all'inizio del prossimo anno.
LONDRA (Reuters) – L’Agenzia europea del farmaco (Ema) ha intenzione di terminare il processo di approvazione del cocktail di anticorpi di AstraZeneca per la prevenzione e la cura del Covid-19 all’inizio del prossimo anno.
Lo ha detto Marco Cavaleri, responsabile della task force per i vaccini dell’agenzia, in un briefing con la stampa.
“Evusheld è uno dei prodotti sottoposto a ‘rolling review’ e ci muoveremo rapidamente, nelle prossime settimane, e più probabilmente all’inizio del prossimo anno, verso la conclusione del processo per l’autorizzazione all’immissione in commercio”, ha detto Cavaleri facendo riferimento alla denominazione commerciale del farmaco.
(Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Milano Sabina Suzzi, michela.piersimoni@thomsonreuters.com, +48 587696616)
Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.