Pubblicita'
Pubblicita'

Consegna munizioni a Ucraina potrebbe determinare esito guerra – Borrell

Da:
Reuters
Aggiornato: Feb 20, 2023, 10:53 UTC

BRUXELLES (Reuters) - L'Unione europea deve assicurarsi che l'Ucraina abbia abbastanza munizioni per continuare la lotta contro l'invasione russa.

Consegna munizioni a Ucraina potrebbe determinare esito guerra – Borrell

BRUXELLES (Reuters) – L’Unione europea deve assicurarsi che l’Ucraina abbia abbastanza munizioni per continuare la lotta contro l’invasione russa.

Lo ha detto Josep Borrell, alto rappresentante Ue per gli affari esteri.

“È la questione più urgente. Se non riusciamo a risolverla, il risultato della guerra è in pericolo”, ha detto Borrell prima di un incontro a Bruxelles con i ministri degli Esteri degli stati membri Ue.

“L’artiglieria russa spara circa 50.000 colpi al giorno e l’Ucraina deve avere lo stesso livello di capacità. Hanno i cannoni ma mancano le munizioni”.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'