Pubblicita'
Pubblicita'

Borsa Usa, Wall St in ribasso su timori recessione, attesa per dati occupazione domani

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 6, 2023, 15:03 UTC

(Reuters) - I principali indici di Wall Street perdono terreno dopo che gli ultimi dati sul mercato del lavoro settimanali hanno evidenziato un rallentamento della crescita economica a causa dei rapidi aumenti dei tassi di interesse, mentre gli investitori attendono i dati mensili sull'occupazione per avere un quadro più chiaro dell'economia.

Un cartello stradale di Wall Street a New York

(Reuters) – I principali indici di Wall Street perdono terreno dopo che gli ultimi dati sul mercato del lavoro settimanali hanno evidenziato un rallentamento della crescita economica a causa dei rapidi aumenti dei tassi di interesse, mentre gli investitori attendono i dati mensili sull’occupazione per avere un quadro più chiaro dell’economia.

Le richieste iniziali di disoccupazione sono diminuite a 228.000 unità, in termini destagionalizzati, nella settimana conclusasi l’1 aprile, secondo il report del Dipartimento del lavoro, mentre i dati della settimana precedente sono stati rivisti al rialzo.

Intorno alle 16,10 i principali titoli tech e ‘growth’ come APPLE, TESLA e NVIDIA Cor cedono tra lo 0,45% e il 1,55%, mentre i rendimenti dei titoli di stato sono in rialzo.

Il settore dell’IT registra la peggior performance a livello settoriale dell’S&P 500, con gli investitori che si concentrano sui titoli difensivi come quelli del comparto della salute e le utility.

L’attenzione è focalizzata sul più ampio rapporto mensile sugli occupati del settore non agricolo, in agenda domani con il mercato chiuso per la festività del Venerdì Santo. Le attse sono per 239.00 nuovi posti di lavoro a marzo da 311.000 del mese precedente.

Il Dow Jones Industrial Average è in ribasso dello 0,18%, a 33.422,20 punti, l’S&P 500 perde lo 0,21%, a 4.081,84 punti e il Nasdaq Composite cede lo 0,29%, a 11.961,68 punti.

Tra i singoli titoli, AMC ENTERTAINMENT registrato un balzo del 12,34% dopo che un tribunale statunitense ha respinto la richiesta dell’operatore cinematografico di revocare l’ordine di “status quo” necessario per il piano di conversione delle azioni.

LEVI STRAUSS & CO crolla del 14,86% dopo che il brand di abbigliamento ha registrato un calo degli utili trimestrali.

(Tradotto da Chiara Bontacchio, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'