Pubblicita'
Pubblicita'

Borsa Usa, Nasdaq in calo, pesano titoli ‘megacap’, focus su Fed

Da:
Reuters
Aggiornato: Jan 30, 2023, 17:08 UTC

(Reuters) - Il Nasdaq, l'indice focalizzato sul settore tech, arretra di oltre l'1%, con i titoli delle 'megacap', tra cui Apple, Amazon e Alphabet, in ribasso in vista dei risultati di questa settimana, mentre gli investitori attendono indicazioni dalle riunioni chiave delle banche centrali.

Borsa Usa, Nasdaq in calo, pesano titoli ‘megacap’, focus su Fed

(Reuters) – Il Nasdaq, l’indice focalizzato sul settore tech, arretra di oltre l’1%, con i titoli delle ‘megacap’, tra cui Apple, Amazon e Alphabet, in ribasso in vista dei risultati di questa settimana, mentre gli investitori attendono indicazioni dalle riunioni chiave delle banche centrali.

La Federal Reserve statunitense dovrebbe aumentare il tasso dei Fed funds di 25 punti base al termine della riunione di due giorni di mercoledì, sulla scia dei report economici che mostrano segnali di rallentamento della domanda e di raffreddamento dell’inflazione.

Dopo una serie di licenziamenti da parte delle società tecnologiche e finanziarie ad alta capitalizzazione nel corso del mese, gli investitori guarderanno ora ai dati del Dipartimento del Lavoro sugli occupati non agricoli di gennaio, attesi per venerdì.

Nella settimana più intensa della stagione degli utili, 107 aziende dell’ S&P 500 dovrebbero presentare i risultati trimestrali, tra cui i colossi APPLE, AMAZON.COM, ALPHABET e META PLATFORMS, che perdono tra l’1,36% e il 2,58%.

Intorno alle 17,10 il Dow Jones Industrial Average è in rialzo di 15,62 punti, pari allo 0,05%, a 33.993,70, l’S&P 500 è in calo di 22,29 punti, pari allo 0,55%, a 4.048,27, e il Nasdaq Composite cede 147,88 punti, pari all’1,27%, a 11.473,83.

In controtendenza rispetto alle blue-chip del Dow, AMERICAN EXPRESS è in rialzo dell’1,88% dopo che diversi broker hanno alzato gli obiettivi di prezzo del titolo sulla base delle solide previsioni della società per l’intero anno.

(Tradotto da Chiara Bontacchio, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'