Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin –Vedere Rosso all’Inizio del Terzo Trimestre Potrebbe Creare dei Problemi?

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jul 2, 2018, 10:38 UTC

Bitcoin vede un possibile secondo giorno consecutivo di perdite all'inizio del terzo trimestre, con gli orsi di Bitcoin ancora saldamente in controllo e che probabilmente rimarranno in tale posizione fino all'inizio del mese. Evitare i livelli al di sotto dei 6.000$ sarà fondamentale questa settimana.

Bitcoin –Vedere Rosso all’Inizio del Terzo Trimestre Potrebbe Creare dei Problemi?

Domenica, bitcoin si è mosso in ribasso di appena lo 0,66%, dopo il guadagno del 2,95% di sabato, per chiudere la settimana in rialzo del 3,28% a 6,349,6$.

Un massimo intraday di inizio giornata a 6,439,9$ ha visto Bitcoin scendere al di sotto del primo livello di resistenza a 6,559,67$ prima di portare in gioco i livelli di supporto al di sotto dei 6,300$, durante una mattinata relativamente limitata che ha visto Bitcoin colpire un minimo a 6,318,8$.

Un pullback del primo pomeriggio ha visto Bitcoin muoversi in ribasso ad minimo intraday a 6260$, prima di riprendersi, raggiungendo i livelli dei 6,300$, mantenendosi al di sopra del livello di supporto principale a 6,209,37$.

Mentre Bitcoin è riuscito ad andare in controtendenza durante la settimana, riuscendo a guadagnare a seguito di una serie di perdite settimanali, i tori di Bitcoin non hanno preso il controllo, con Bitcoin che continua a muoversi in ribasso, ben al di sotto del livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6.757$.

È interessante notare il dibattito sull’azione di prezzo, dato che Bitcoin trova un continuo sostegno nell’attuale tendenza in ribasso, nonostante la dura realtà che Bitcoin potrebbe alla fine essere lasciata sulle linee laterali a favore di altri altcoin che potrebbero rivelarsi un’alternativa più valida alla moneta legale.

Le cose potrebbero cambiare strada e forse anche prima che i governi e le autorità di regolamentazione forniranno un elenco di criptovalute classificate come valute e non titoli, il Bitcoin forse l’unico grande che ha la maggiore certezza di fare parte dell’elenco dal punto di vista degli investitori.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,26% a 6,333,1$, in quello che è stato l’ennesimo inizio di giornata relativamente limitato.

Un’inversione durante la mattinata ha visto Bitcoin muoversi in ribasso attestandosi ad un minimo mattutino a 6.275$, mantenendosi al sopra del primo importante livello di supporto del giorno a 6.259.77$, per recuperare fino ai 6.300$ e un massimo mattutino a 6.369$ prima di tornare indietro, il massimo della giornata non è all’altezza del primo maggiore livello di resistenza a 6,439,67$.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso 6,349,83$ sosterrà una corsa verso i livelli dei 6,400$ ed il primo livello di resistenza principale del giorno a 6,439,67$, anche se possiamo aspettarci che Bitcoin faccia una forte resistenza ai livelli dei 6,400$ con il passare del tempo, con la visione per il mercato in generale estremamente rossa nella prima parte della giornata.

L’incapacità di ritornare ai livelli dei 6,349,83$ e fare una corsa verso i 6,400 $ potrebbe vedere il ritorno di Bitcoin ai livelli al di sotto dei 6,300$ per portare in gioco il primo importante livello di supporto del giorno a 6,259,77$, da cui ci si aspetterebbe un recupero parziale, con Bitcoin che probabilmente eviterà i livelli al di sotto dei 6,200, salvo notizie relativamente negative che colpiscano i mercati.

Le cattive notizie stanno arrivando, o così gli investitori credono e fino a quando non sarà stato eliminato questo pensiero, sarà una sfida per Bitcoin fare una corsa verso il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6,757$ per tornare ai 7000$ a breve termine, supportando la tendenza ribasso estesa formatasi dal massimo intermedio del 5 maggio a 9999$.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'