Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Vede verde in quanto Swift sperimenterà la Blockchain

Da:
Bob Mason
Aggiornato: Jan 31, 2019, 12:36 UTC

Mercoledì, Ripple si è mosso fortemente in rialzo, i guadagni alimentati dalle notizie di SWIFT che adotta la piattaforma per le operazioni finanziarie di R3 per i pagamenti. Il mercato aveva bisogno di buone notizie.

XRP

Mercoledì, Bitcoin ha guadagnato l’1,48%, dopo 3 giorni consecutivi in ​​rosso, per chiudere la giornata a 3,529,6$.

Un ribasso mattutino ad un minimo intraday a 3,451,2$ ha visto Bitcoin rientrare nella gamma del primo importante livello di supporto a 3,427,43$ prima di trovare supporto dal mercato.

Durante il rally mattutino, Bitcoin ha rotto il primo importante livello di resistenza a 3,522,93$ raggiungendo un massimo intraday di metà giornata a 3,550$ prima di tornare indietro.

Un ribasso a quota 3.508,2$ è stata l’unica mossa ribassista nella seconda metà della giornata, evitando così idi ritornare ai livelli al di sotto dei 3.500$, indicando un inizio di giornata rialzista.

Altrove tra la top 10, è stato l’XRP di Ripple a brillare, con un rally dell’11,99% basato sulle notizie. Non molto indietro c’è stato Bitcoin Cash ABC, che è balzato dell’8,25%, mentre TRX di Tron ha visto i guadagni più modesti della top 10, in rialzo di appena lo 0,76%.

Sul fronte delle notizie, la tecnologia blockchain ha colpito ancora una volta i titoli e questa volta per motivi positivi.

Mercoledì, il CEO di SWIFT, Leibbrandt, è intervenuto al Fintech Forum di Parigi. Leibbrandt ha parlato di un imminente annuncio dei piani di SWIFT di adottare la blockchain di R3, con l’algoritmo di prova del concetto, per supportare la sua innovativa piattaforma di pagamenti globali (GPI) per un periodo di prova.

Dopo aver lanciato la piattaforma GPI nel 2017, nell’intento di affrontare costi, trasparenza e tempi di transazione, l’annuncio di SWIFT arriva dopo il lancio di Corda Settler di R3 nel 2018, che utilizza XRP per regolare le transazioni.

Seguendo i rapporti tra SWIFT e Ripple Lab nell’ultimo anno e il piano di Ripple di superare SWIFT come piattaforma leader di pagamento, la decisione di SWIFT di adottare R3 non era un evento completamente inaspettato.

Durante il periodo di prova, il sistema di pagamento di SWIFT si collegherebbe alla piattaforma per le operazioni finanziarie di R3, che utilizza l’XRP di Ripple per regolare le transazioni. L’annuncio ha certamente contribuito al rialzo dell’XRP di Ripple dell’11,99% nel corso della giornata.

Per il mercato, l’adozione dell’ennesima piattaforma blockchain, e da parte di una società così riconosciuta, è certamente una buona notizia. Si prevede che il periodo di prova aumenti la domanda per l’XRP di Ripple.

Resta da vedere se questo possa essere l’inizio di una rottura per l’XRP di Ripple, tuttavia, con i successi di Ripple Lab che non si è ancora separato dal gruppo.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,33% a 3,541,1$. Le mosse mattutine hanno visto Bitcoin muoversi in rialzo da un minimo mattutino a 3,527,0$ ad un massimo mattutino a 3,574,8$ prima di tornare indietro.

Il rally ha visto Bitcoin rompere il primo importante livello di supporto a 3,569,33$ prima del ribasso.

Per il resto della giornata, mantenersi al di sopra dei 3,515$ avrebbe supportato un’altra mossa attraverso il primo importante livello di resistenza a 3,569,33$ portando in gioco i livelli dei 3,600$ prima di qualsiasi ribasso. Ci aspetteremmo che Bitcoin debba lottare per rompere i livelli dei 3.600$ nel corso della giornata, tuttavia, i guadagni di mercoledì non sono abbastanza rilevanti da provocare un cambiamento nel sentimento ribassista del mercato.

L’incapacità di mantenersi al di sopra dei 3,515$ potrebbe vedere Bitcoin in rosso. Un ribasso fino ai livelli dei 3,400$ probabilmente porterebbe in gioco il primo importante livello di supporto del giorno a 3,470,53$ prima di qualsiasi ripresa.

Per il resto della settimana, per Bitcoin e per quello che ci attende, mantenere i livelli dei 3.500$ sarà fondamentale.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'