Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Una settimana positiva spazzata via mentre gli orsi di Bitcoin reagiscono

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Dec 3, 2018, 11:08 UTC

Questa mattina, i notiziari hanno colpito il mercato delle criptovalute, lasciando Bitcoin a richiedere i livelli di supporto al di sotto dei 4.000$, i guadagni della settimana scorsa sono svaniti nel giro di poche ore.

Bitcoin – Una settimana positiva spazzata via mentre gli orsi di Bitcoin reagiscono

Domenica, Bitcoin si è mosso in ribasso dell’1,61%, invertendo parzialmente il rally di sabato del 5,02%, per chiudere la giornata a 4,173$.

Nonostante la perdita di fine settimana, Bitcoin è riuscito a rimanere in territorio positivo per la settimana, guadagnando il 2,05% passando in positivo dopo 3 settimane consecutive in rosso che hanno visto Bitcoin in ribasso da 6,500$ ad un nuovo minimo intermedio a 3,657,6$, raggiunto il 25 novembre.

Mercoledì, un rally del 10,86% è stato molto importante, con Bitcoin che ha visto il rosso solo in 3 delle ultime 7 sessioni.

Nel corso della giornata, è stata una borsa mista per le major, sebbene orientata in ribasso, con Bitcoin che ha seguito il mercato, in rialzo ad un massimo intraday mattutino a 4,369,8$, arrivando al di sotto del primo livello di resistenza a 4,399,37$ prima di invertire.

In ribasso al mattino, Bitcoin si è attestato ad un minimo mattutino intraday a 4,113,0$ prima di stabilizzarsi per recuperare i livelli dei 4,200$. L’inversione a fine giornata ha portato ad un ribasso a 4100$.

Non sono state diffuse notizie importanti tali da influenzare il Bitcoin e il mercato, con il ribasso di fine giornata che riflette l’agitazione degli investitori all’inizio della settimana, i tori di Bitcoin hanno bisogno di aumentare il guadagno minore della scorsa settimana.

Per la rete Bitcoin, la tendenza in ribasso dei tassi di hash si è attenuata, con i tassi che hanno toccato il minimo di 3 mesi a 33.6641E registrato lo scorso giovedì, prima di tornare a 38.9554E domenica, ancora ben al di sotto di un massimo di 3 mesi a 60.4225 E registrato il 1 ° novembre.

Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso del 3,29% a 4,035,7$, con le mosse mattutine che hanno visto Bitcoin in ribasso da un massimo mattutino a 4,189,8$ ad un minimo mattutino a 3.980$, prima di recuperare quota 4000$.

L’inizio ribassista ha visto Bitcoin, non solo attraversare il primo importante livello di supporto principale a 4,067.4$ per richiedere supporto ancora una volta ai livelli di supporto dei 4.000$, ma anche vedere il guadagno del 2% della settimana scorsa evaporare in un lampo a causa di una serie di notizie di governi e regolatori che pianificano l’introduzione di nuove regole e normative per il mercato delle criptovalute.

Tra coloro che stanno per lanciare nuove regole e normative vi è anche la FSA giapponese, la SEC della Thailandia e anche l’Estonia e il Canada, giurisdizioni apparentemente non disposte ad aspettare le regole unificate del G20 che avrebbero potuto creare un più ampio organo di controllo di mercato.

Nonostante la svendita, Bitcoin è riuscito a ritornare ai livelli dei 4000$ che dovrebbero essere di conforto per i tori, anche se le cose potrebbero andare di male in peggio se altre giurisdizioni criptate si adeguassero e iniziassero a lanciare politiche più severe per frenare il riciclaggio di denaro sporco e altre attività illegali.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il primo importante livello di supporto a 4.067.4$ fino ai livelli dei 4.100$ avrebbe alleviato parte del dolore per portare in gioco un possibile rimbalzo nel corso della giornata, una mossa attraverso quota 4,218$ sarà necessaria per portare in gioco i livelli dei 4,300$ prima di qualsiasi ribasso.

L’incapacità di attraversare il primo importante livello di supporto potrebbe vedere Bitcoin richiedere supporto ai livelli di supporto al di sotto dei 4,000$ per la seconda volta, con il secondo importante livello di supporto della giornata a 3.961,8$ in gioco durante la giornata.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'