Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Una nuova inversione sulle carte?

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jan 16, 2019, 07:13 UTC

È lento e costante fino alle prime ore del mattino, con Bitcoin che ha bisogno di fare una mossa per evitare un'inversione nel corso della giornata ...

Bitcoin – Una nuova inversione sulle carte?

Martedì, Bitcoin si è mosso in ribasso del 2,53%, invertendo parzialmente il guadagno del 4,41% di lunedì, per chiudere la giornata a 3,654,3$.

Un massimo intraday mattutino a 3,780,9$ ha visto Bitcoin muoversi in rialzo avvicinandosi a quota 3.800$ ed il primo importante livello di resistenza del giorno a 3.839,13$, portando ad un’inversione nel corso della giornata.

Bitcoin si è mosso in ribasso ad un minimo intraday pomeridiano a 3,623,1$ per rientrare nella gamma del primo importante livello di supporto a 3,619,73$ prima di stabilizzarsi, un ritorno ai livelli dei 3,500$ sono stati evitati nel corso della giornata.

Per il mercato delle criptovalute, è diventato tutto rosso per tutto il giorno, con Ethereum tra i più grandi perdenti, con un ribasso del 6,5% a 120$ per aumentare le prospettive di un ritorno ai livelli al di sotto dei 100$ qualora i mercati non si stabilizzassero nei prossimi giorni.

Mercoledì, l’attenzione è stata sulla divisione di Ethereum a cui è stata attribuita la recente volatilità del mercato e il ribasso della suddetta.

Le notizie sulle vulnerabilità scoperte nell’aggiornamento di Ethereum che potrebbero alla fine lasciare Ethereum esposta a furti hanno pesato sul sentimento. Questa non era la prima volta che la rete Ethereum incontra un ostacolo. L’attacco DAO è stato il più grande attacco di Ethereum e ha lasciato agli sviluppatori poca scelta, creare una moneta completamente nuova, Ethereum Classic.

In seguito alla debacle di Bitcoin Cash e all’aumento della volatilità in vista della divisione di Ethereum, le notizie di un problema nell’aggiornamento hanno portato alla svendita del tardo pomeriggio, con Bitcoin, Ethereum e il mercato che hanno trovato supporto solo dopo un annunciato della attesa divisione di Ethereum.

Per i tori di Bitcoin, la buona notizia sarà che il rimbalzo di lunedì è stato minore rispetto al dead cat bounce, anche se per Bitcoin deve evitare un’altra svendita, e dovrà tornare ai livelli dei 3.800$, ma il team di sviluppatori di Ethereum dovrà ripristinare un pò di fiducia.

Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,49% a 3,672,3$, con le mosse mattutino che hanno visto la ripresa di martedì proseguire fino alle prime ore.

Una mossa da un minimo mattutino a 3.642,4$ ad un massimo mattutino a 3.685,2$ non ha testato i livelli principali di supporto e di resistenza, con Bitcoin che continua ad affrontare una dura resistenza su qualsiasi tentativo di attraversare quota 3.800$.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino a 3.685,2$ dovrebbe supportare una corsa verso i livelli dei 3.700$ portando in gioco il primo importante livello di resistenza a 3.749.1$ prima di qualsiasi ribasso. Sono stati 5 giorni consecutivi in ​​cui Bitcoin si è fermato a quota 3.800$, il massimo di lunedì a 3.999.4$ è più vicino di quanto sembri, dopo la svendita di giovedì scorso. Gli investitori mostreranno probabilmente una certa cautela nel caso in cui Bitcoin non riesca a recuperare il terreno perduto, le mosse legate alla gamma tendono ad essere negative.

L’incapacità di attraversare il massimo mattutino a 3,685,2$ potrebbe alla fine vedere Bitcoin muoversi in ribasso attraverso un minimo mattutino a 3,642.4$ portando in gioco i livelli al di sotto dei 3.600$ ed il primo importante livello di supporto a 3.591.3$.

Perdite più pesanti potrebbero essere sulle carte nel caso in cui il mercato si muovesse in ribasso, con qualche accenno ad un possibile ribasso fino ai livelli dei 3.400$ che probabilmente porterà ad un po’ di agitazione nel Bitcoin nella seconda metà della settimana.

 

 

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'