Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Una mattinata stabile, ma i tori riusciranno a pareggiare i conti

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Feb 7, 2019, 06:32 UTC

Bitcoin è in gamme ristrette ancora una volta e potrebbe significare problemi se Bitcoin non riuscisse a fare una corsa verso i livelli dei 3.500$.

Bitcoin – Una mattinata stabile, ma i tori riusciranno a pareggiare i conti

Mercoledì, Bitcoin si è mosso in ribasso dell’1,74%. Con l’inversione dello 0,64% di martedì, Bitcoin ha chiuso la giornata a 3,451,9$.

Un inizio particolarmente ribassista di giornata ha visto Bitcoin muoversi in ribasso da un massimo intraday a 3,521$ ad un minimo mattutino a 3,434,3$ prima di trovare supporto.

La svendita ha visto Bitcoin attraversare il primo importante livello di supporto a 3,486.23$ ed il secondo importante livello di supporto a 3,459.47$.

Un parziale recupero fino ad un massimo pomeridiano a 3,463,8$ ha visto Bitcoin rompere il secondo importante livello di supporto prima di invertire nuovamente. Bitcoin ha attraversato il secondo importante livello di supporto a 3,459,47$ ed il terzo importante livello di supporto principale a 3,417,07$ attestandosi ad un minimo intraday pomeridiano a 3,405,3$.

Per i tori, l’unica buona notizia di oggi è stata la ripresa del terzo importante livello di supporto a 3.500$ alla fine della giornata. Il ribasso sarà di poca consolazione, tuttavia, con Bitcoin che vede i livelli di supporto al di sotto dei 3.500$ nel corso della settimana.

Altrove

Tra la top 10, Bitcoin Cash SV è riuscito ad andare in controtendenza, con un guadagno del 2,75%. Il primo giorno in verde su 4 fornirà qualche speranza di una ripresa delle perdite dell’anno in corso.

C’è ancora molta strada da fare, con Bitcoin Cash SV in ribasso del 26,6% da inizio anno e il sentimento ribassista continua a essere un ostacolo per il mercato più ampio.

Per il resto delle major, gli orsi avevano il pieno controllo. Litecoin ha visto le perdite più pesanti in ribasso del 4,36%, con il Lumen di Stellar alle spalle, in ribasso del 4,29%.

Mercoledì mattina, l’ampia svendita nel mercato delle criptovalute ha visto la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute passare da 113,45 miliardi di dollari a 110,97 miliardi di dollari prima di recuperare quota 111,6 miliardi di dollari al momento della redazione.

L’inversione di mercoledì è avvenuta nonostante notiziari più tranquilli in vista della svendita. Le aspettative erano di maggiori perdite per le major durante il giorno, cosa che non si è concretizzata, ma sicuramente rimane una possibilità in vista del weekend.

Oggi, Fa Trading Sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era invariato a 3,452,0$. In una gamma particolarmente limitato dall’inizio alla giornata, il minimo mattutino di Bitcoin a 3,447,9$ ed il suo massimo mattutino a 3,453,7$ non hanno testato i livelli principali di supporto e di resistenza.

Per i tori di Bitcoin, una ripresa dal minimo mattutino allenterà qualsiasi timore immediato di un ritorno a livelli al di sotto dei 3.400$ prima del weekend.

Per il resto della giornata

Bitcoin avrebbe bisogno di attraversare il massimo mattutino a 3.460$ per riportare in gioco quota 3.500$. Una mossa attraverso i livelli dei 3.500$ metterà sotto i riflettori il primo importante livello di resistenza a 3.513,5$ prima di qualsiasi ribasso.

Ci aspetteremmo che Bitcoin raggiunga il secondo importante livello di resistenza a 3.575,1$, tuttavia, con il Bitcoin che non è riuscito a superare quota 3.520$ negli ultimi 3 giorni.

L’incapacità di attraversare i livelli dei 3,460$ potrebbe vedere Bitcoin muoversi all’interno di gamme limitate durante il giorno. Un ribasso attraverso il minimo mattutino a 3,447,9$ potrebbe vedere Bitcoin tornare ai livelli al di sotto dei 3,410$ prima di qualsiasi recupero. Escludendo una svendita, ci aspetteremmo che Bitcoin eviti i livelli al di sotto dei 3.400$ ed il primo importante livello di supporto a 3.397,80$.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'