Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Un dead cat bounce o inizio di una corsa rialzista?

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jan 15, 2019, 06:27 UTC

Un inizio positivo della settimana è di solito un buon segno per ciò che ci attende, anche se sarà necessario una mossa fino ai livelli dei 3.800$.

Bitcoin – Un dead cat bounce o inizio di una corsa rialzista?

Lunedì, Bitcoin si è mosso in rialzo del 4,41%, invertendo il ribasso del 3% di domenica con gli interessi, per chiudere la giornata a 3,749,3$. Mentre riesce ad invertire il ribasso di domenica, c’è ancora molta strada da fare per invertire il ribasso del 13.9% della scorsa settimana che ha portato Bitcoin in rosso per l’anno.

Una prima metà della giornata ha visto il Bitcoin passare da un minimo intraday a 3,580$ ad un massimo mattutino a 3,668,0$ prima di trovare supporto dal mercato.

Seguendo il mercato più ampio, Bitcoin si è mosso in rialzo verso un massimo intraday di metà pomeriggio a 3,799.4$, rompendo il primo importante livello di resistenza a 3,690$ ed il secondo importante livello di resistenza a 3,789$ prima di tornare indietro.

Per i tori, un recuperare da quota 3.500$ e mantenere i livelli dei 3.700$ entro la fine della giornata sarà positivo, con Bitcoin che dovrebbe avere una settimana positiva se la settimana dovesse iniziare in verde.

Oggi, i guadagni di Bitcoin potrebbero aver fornito un pò di conforto ai tori, ma è stato Tron che ancora una volta si è messo in mostra con un rialzo del 21,4%. Binance Coin, ADA di Cardano, Ethereum e NEO anche essi hanno mostrato guadagni a due cifre nel giorno. I guadagni hanno aggiunto 6 miliardi di dollari al mercato, con la posizione dominante di Bitcoin al 52,3%.

È stato un altro inizio movimentato dell’anno, con Bitcoin in ribasso del 2,2% dal 1 ° gennaio, con l’ultima ondata di volatilità attribuita alla divisione di Ethereum che si produrrà domani.

Seguendo la divisione di Bitcoin Cash lo scorso novembre, che ha contribuito ad alcune considerevoli oscillazioni nel mercato, si prevede che quella di Ethereum fornirà infine supporto alla sua rete, dal momento che la blockchain passa da un consenso PoW a quello PoS.

Nei telegiornali, un’altra brutta notizia per Bitcoin e il mercato potrebbe essere quella di qualche movimento in Bitcoin, con i report che mostrano che ben il 60% dei Bitcoin totali in circolazione sono in portafogli digitali attivi.

Le balene di Bitcoin sono state in gran parte dormiente negli ultimi 2-3 anni, con l’eccezione di un numero esiguo che ha continuato a fornire supporto a Bitcoin durante l’ultimo anno.

Per ora, non è chiaro se le balene stanno cercando di scaricare parte delle loro monete o fare trading più attivamente. In entrambi i casi, è probabile che un certo grado di incertezza spinga la volatilità a breve termine, il primo ostacolo per il mercato è la divisione di domani.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,45% a 3,766,0$, con le mosse mattutine che sostengono i teorici che parlano di un’imminente corsa rialzista.

Le trappole degli orsi rimangono comunque e per Bitcoin per sostenere i guadagni di lunedì e raccogliere un certo momentum, sarà necessario attraversare i livelli dei 3.800$ per testare il primo importante livello di resistenza del giorno a 3.839,13$.

L’incapacità di fare una mossa potrebbe vedere Bitcoin lottare per mantenere i livelli dei 3.700$ durante il giorno, il che potrebbe portare ad un recupero del ribasso della scorsa settimana. Il bitcoin probabilmente prenderà spunti dal mercato più ampio durante il giorno.

Un ribasso attraverso il primo importante livello di supporto principale a 3,619.73$ fino ai livelli dei 3.500$ testerà certamente la determinazione degli investitori, in particolare con così tanta offerta di Bitcoin in portafogli attivi.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'