Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Quota al di sotto dei 3,000$, Stiamo Arrivando!

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Dec 7, 2018, 13:44 UTC

Anche il più rialzista dei tori di Bitcoin si starà chiedendo quanto può muoversi in ribasso la criptovaluta prima di stabilirsi ...

Bitcoin – Quota al di sotto dei 3,000$, Stiamo Arrivando!

Giovedì, Bitcoin si è mosso in ribasso del 6,37%, dopo aver perso il 5,25% mercoledì, per chiudere la giornata a 3,531$.

Le speranze di una ripresa di Bitcoin dalle perdite di mercoledì potrebbero essere state avvertite nelle prime ore di giovedì, con Bitcoin che ha trovato supporto, raggiungendo un massimo intraday mattutino a 3.922.7$. Tuttavia, è stata l’unica mossa rialzista della giornata, con Bitcoin e il mercato che per il resto della giornata si sono mossi in ribasso.

Bitcoin ha attraversato, in ribasso, il primo importante livello di supporto a 3,681,67$ attestandosi ad un minimo pomeridiano a 3,632,5$ prima di una svendita a fine giornata. La svendita ha visto Bitcoin rompere il secondo importante livello di supporto a 3,590,53$ attestandosi ad un minimo intraday e nuovo minimo intermedio a 3,503$.

Non c’è stato alcun recupero da quel minimo, con la polarizzazione ribassista fermamente intatta, dato che le notizie hanno contribuito alle svendite del mercato.

Le notizie della SEC che ritarda la sua decisione sulle 9 applicazioni sugli ETF di Bitcoin che sono state sottoposte a revisione non dovrebbero sorprendere così come la risposta del mercato.

Le indiscrezioni sui regolamenti hanno iniziato a risuonare e, con l’indagine di U.S DoJ sull’andamento del Bitcoin dello scorso anno, la SEC non ha avuto altra scelta che rimandare, l’alternativa è quella di rifiutare a priori le domande.

Mentre gli investitori verranno supportati un po’ dal fatto che la decisione è stata rinviata, la realtà è che sembra esserci una certa volontà all’interno del comitato di revisione di approvare alcuni, se non tutti, una volta che i quadri normativi e di custodia siano predisposti.

In un mercato che un tempo si opponeva alle prospettive di un cambiamento normativo e di una maggiore supervisione, il suo tempo di decisione e, a giudicare dall’ultima svendita, la combinazione dell’introduzione di un quadro normativo e l’afflusso massiccio di denaro istituzionale potrebbero non essere una cosa negativa.

Mettiamola così, ci vuole più di una notizia per far sì che il denaro istituzionale inizi ad ed entrare in questo mercato, beh almeno non questo tipo di notizie.

Quanto è brutta la situazione?

La capitalizzazione del mercato delle criptovalute è scesa a 107,69 miliardi di dollari e il dominio di Bitcoin è tornato al 55,1%, nonostante la riduzione delle perdite.

Alcuni potrebbero essere crollati con il ribasso dei mercati azionari globali, ma questo bagno di sangue è ad un altro livello. Solo una settimana fa, la capitalizzazione totale del mercato era di 139 miliardi di dollari e un mese fa a 220 miliardi.

Abbiamo parlato di Bitcoin a quota 2,000$ per un pò di tempo e la capitalizzazione totale del mercato al di sotto dei 100bn $. Le mosse di questa settimana non solo hanno reso plausibili le previsioni, ma una ragionevole possibilità visto che molti investitori si dirigono verso la porta di uscita.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della stesura di questo articolo, Bitcoin era in ribasso del 3,21% a 3,417,8$, con la svendita di giovedì che si è estesa fino alle prime ore di questa mattina.

I notiziari sono stati sul lato più attivo e, proprio dato il fatto che Bitcoin Cash SV ha superato Bitcoin Cash ABC, le notizie di una causa intentata da United Corp contro Roger Ver e Kraken Bitcoin Exchange non potevano arrivare in un momento peggiore.

Essa rivendica la manipolazione durante la divisione di Bitcoin Cash e quando si considera l’entità delle perdite derivanti da quest’ultima, è sorprendente che altri non si siano fatti avanti.

Per il resto della giornata, nella prima parte della giornata è probabile che vi sia un po’ di supporto, i livelli di prezzo probabilmente attireranno gli investitori più tolleranti al rischio, ma anche il più folle difficilmente lascerà alcuna vincita sul tavolo, il che dovrebbe bloccare qualsiasi tentativo di rimbalzo.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'