Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Mercato Agitato e Gli Orsi Vogliono Raggiungere Quota 2000$

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Dec 4, 2018, 11:43 UTC

Un altro giorno in rosso per Bitcoin, che vede spazzare via i primi guadagni del mese, questa mattina Bitcoin lottare per reggiungere nuovamente i livelli dei 4.000$. Un presagio?

Bitcoin – Mercato Agitato e Gli Orsi Vogliono Raggiungere Quota 2000$

Non sta andando molto meglio per i tori di Bitcoin o per il mercato delle criptovalute in generale, con l’inizio di dicembre che offre agli investitori una leggera tregua dal ribasso di novembre, lunedì, Bitcoin si sta muovendo in ribasso del 6,51%, dopo una perdita dell’1,61% di domenica.

Significativo sarà il ritorno ai livelli al di sotto dei 4.000$ e il mancato recupero entro la fine della giornata di lunedì, l’inizio della settimana ribassista ha cancellato l’inizio del mese rialzista che aveva dato speranza ai tori dei Bitcoin di un altro rally nel mese di dicembre.

Considerando il fatto che Bitcoin ha perso il 36,6% nel mese di novembre, il guadagno del 5,02% di sabato e le aspettative di un recupero parziale sarebbero state ragionevoli, ma questo mercato ha gli orsi molto forti e c’è ancora molta strada da fare prima che gli investitori siano liberi da vendite che possono derivare da una serie di eventi degni di nota.

La manipolazione dei prezzi, le suddette indagini, un cambiamento nel panorama normativo e, naturalmente, violazioni e furti, hanno colpito regolarmente i notiziari e l’inizio della settimana di vendite era un promemoria, ancora una volta, di un bisogno di aspettare prima di tornare in un mercato che ha visto la volatilità tornare in grande stile.

Durante il fine settimana, a seguito di una ripresa del tasso di hash di Bitcoin, dopo il rally di sabato, non sorprende che la tendenza in ribasso sia ripresa e, mentre potrebbe essere un circolo vizioso, con tassi di hash più propensi a rispondere all’azione di prezzo rispetto ad un evento contrario, è estremamente significativo il ftto che i minatori stiano cercando altrove il reddito.

Dopo aver recuperato fino a 139 miliardi di dollari, la capitalizzazione totale è scesa a 126,72 miliardi e la direzione che ha propende verso i livelli al di sotto dei 100 miliardi, con Bitcoin a quota 3.000$, ancora una possibilità, in particolare dato il monitoraggio della SEC e l’azione di prezzo.

Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,3% a 3,913,0$, con Bitcoin che è riuscito a riprendersi da un ribasso mattutino a 3,840$ colpendo il massimo mattutino a 3.949$ prima di tornare indietro, i livelli principali di supporto e di resistenza della giornata non sono stati testati.

Oggi, Bitcoin forse riuscirà a recuperare fino ai livelli dei 4.000$, con i tori che hanno bisogno di rompere i livelli dei 4.000$ per far sì che Bitcoin eviti un ribasso al minimo intermedio della settimana scorsa a 3,657,6$.

Per i tori, una mossa attraverso quota 3,974$ sosterrà una rottura fino ai livelli dei 4,000$ per alleviare il dolore e aumentare le prospettive di un rimbalzo dalla svendita di lunedì per portare in gioco i livelli dei 4,100$ ed il primo importante livello di resistenza del giorno a 4,117,3$, anche se con l’aumento della volatilità, possiamo aspettarci che gli investitori cercheranno di bloccare i profitti qualora ci fosse un rally intraday, il che limiterebbe il rialzo.

L’incapacità di attraversare quota 3,974$, potrebbe vedere un’altra svendita nel corso della giornata, con una mossa attraverso il primo importante livello di supporto a 3,757,6$ portando in gioco quota 3.600$ prima di qualsiasi recupero e i livelli dei 3.600$ innescheranno sicuramente una serie di chiacchiere ribassiste, il livello al di sotto dei 3000$ è l’obiettivo degli orsi.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'