Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Mantenere quota 3,700$ potrebbe essere una sfida troppo grande i quanto le major stanno per invertire

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jan 18, 2019, 07:06 GMT+00:00

Bitcoin e il mercato sono nuovamente in rosso. Mantenere i livelli dei 3.700$ sarà la chiave per evitare un possibile ribasso ai livelli dei 3.500$.

Bitcoin – Mantenere quota 3,700$ potrebbe essere una sfida troppo grande i quanto le major stanno per invertire

Giovedì, Bitcoin si è mosso in rialzo dell’1,28% per chiudere la giornata a 3,722,5$, dopo il guadagno dello 0,56% di mercoledì. Un secondo giorno consecutivo in positivo è stato il primo per Bitcoin dai primi 2 giorni dell’anno.

Un inizio di giornata ribassista ha visto Bitcoin muoversi in ribasso ad un minimo intraday mattutino a 3,606,2$, con il supporto al primo importante livello di supporto a 3,624,03$, per evitare un ritorno ai livelli dei 3,500$ nel corso della giornata.

Durante il pomeriggio, tracciando il mercato più ampio, Bitcoin è riuscito a rompere i livelli dei 3700 $ e ha raggiunto un massimo intraday mattutino a 3,725$ prima di tornare indietro. Nonostante il rimbalzo pomeridiano, Bitcoin non è riuscito a testare il primo importante livello di resistenza del giorno a 3,741,53$.

Per i tori di Bitcoin, evitare un ritorno ai livelli dei 3.500$ è stato fondamentale per tutto il giorno, anche se le continue gamme ristrette potrebbero portare ad una svendita in quanto gli investitori diventano cauti sulla mancanza di rendimento nel considerare i rischi associati all’esposizione al Bitcoin e al mercato.

Altrove tra i primi 10, EOS e Lumen di Stellar sono stati tra i primi i migliori, guadagnando rispettivamente il 3,63% e il 3,18%, mentre Ethereum ha mostrato un profitto più modesto, in rialzo di appena lo 0,29%, il ritardo nella divisione, ha dato un piccolo incentivo agli investitori per rientrare.

Per coloro che hanno tenuto d’occhio il TRX di Tron, giovedì, si è mosso in rialzo dello 0,84% mossa che è stata insignificante rispetto ai guadagni osservati dal minimo intermedio di fine novembre e, con la nona posizione per capitalizzazione di mercato al sicuro per ora, notizie più positive saranno necessarie per rianimare il rally di Tron.

Giovedì, gli ampi guadagni del mercato delle criptovalute non sono riusciti ad aggiungere troppo valore alla capitalizzazione totale del mercato, che ha chiuso la giornata a 122,57 miliardi di dollari.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,47% a 3,704,9$, con le mosse mattutine che hanno visto Bitcoin passare da un massimo mattutino a 3,723,9$ ad un minimo mattutino a 3,697,0$ prima di recuperare a 3,700$.

Per il resto della giornata, mantenersi al di sopra dei livelli dei 3.700$ sosterrà una corsa verso il primo importante livello di resistenza a 3,762,93$, mentre possiamo aspettarci che il Bitcoin continui a non raggiungere i livelli dei 3.800$ in caso di recupero. Il 10 gennaio la svendita nel mercato delle criptovalute è stata l’ultima volta in cui Bitcoin è riuscito a toccare quota 3.800$ e questo mentre si muoveva in ribasso da un massimo mattutino a 4.143,3$.

L’incapacità di mantenere i livelli dei 3.700$ potrebbe indicare una possibile svendita, in seguito alle recenti gamme ristrette, con il primo importante livello di supporto del giorno a 3,644.13$ in gioco se il sentiment non migliorasse nel corso della giornata.

Resta da vedere se gli orsi riusciranno a raggiungere i livelli al di sotto dei 3600$ per testare il secondo importante livello di supporto della giornata a 3,565.77$, in rosso su tutta la linea andando sicuramente a favore degli orsi nelle prime ore.

In tutto il mercato, Bitcoin ABC SV ha visto le perdite più pesanti, in ribasso dell’1,25%, con TRX di Tron e EOS non molto indietro, con perdite rispettivamente dello 0,84% e dello 0,80%.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'