Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Mantenere i livelli dei 4.000$ mentre gli orsi fanno la loro mossa

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jan 3, 2019, 11:40 UTC

Per Bitcoin, è tornato in rosso, con gli orsi che hanno bisogno di un ritorno ai livelli al di sotto dei 4.000$ per riprendere il controllo.

Bitcoin – Mantenere i livelli dei 4.000$ mentre gli orsi fanno la loro mossa

E ‘stata un’altra giornata positiva per il mercato più ampio, con le major che si sono riprese da un inizio di giornata misto per chiudere un secondo giorno consecutivo in verde e, per la stragrande maggioranza dei principali attori, entrare in territorio positivo per la prima settimana dell’anno.

Mercoledì, Bitcoin ha guadagnato il 2,17%, dopo un rialzo del 3,4% di martedì, per chiudere la giornata a 4,048,8$.

Nel corso della giornata, una mattinata relativamente ristretta ha visto Bitcoin tornare ad un minimo intraday di metà giornata a 3.917,9$ prima di trovare il supporto da un rimbalzo generale nel mercato delle criptovalute nel pomeriggio, il minimo della giornata ha evitato il primo importante livello di supporto principale a 3.838,47$.

Il rally del pomeriggio ha visto Bitcoin tornare ai livelli dei 4,000$ per la prima volta quest’anno, Bitcoin ha rotto il primo importante livello di resistenza a 4,037,37$ colpendo un massimo intraday di fine giornata a 4,083,5$ prima di tornare indietro.

Anche se il guadagno della giornata potrebbe non essere stato spettacolare, un ritorno ai livelli dei 4000$ è stato significativo, fornendo supporto al mercato, portando il dominio di Bitcoin al 50,9%, la sua prima volta al 50% dal 24 dicembre.

Con il dominio di Bitcoin in ribasso, la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute è arrivata fino a 134,42 miliardi di dollari, i tori ancora una volta riescono ad evitare di testare i livelli al di sotto dei 100 miliardi, con Bitcoin che evita per ora i livelli al di sotto dei 3.000$.

Attraverso il mercato, Ethereum ha cercato di confermare il suo ritorno al 2 posto per capitalizzazione di mercato, con un rally di oltre il 10%, con EOS e Monero’s XMR che hanno visto anche notevoli guadagni tra i primi 20 in un giorno in cui gli orsi delle criptovalute non sono riusciti a lasciare il segno dopo il primo giorno di ribasso dell’anno.

Con Bitcoin ed il mercato più ampio che si sta spostando in territorio positivo, la storia della settimana dovrebbe essere la rinascita di Ethereum. Dopo il minimo intermedio del 14 dicembre a 80,6$, Ethereum è cresciuta di oltre il 90% in poco più di 2 settimane e, mentre il mercato ICO rimane una città fantasma, il Token Taxonomy Act del 2018 potrebbe ottenere il tanto necessario supporto per dare al mercato ICO e Ethereum una spinta per tutto l’anno, Ethereum è ancora in grado di trovare il suo posto nonostante la crescente concorrenza di altcoins, tra cui EOS e NEO.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,69% a 4,021,0$, con le mosse mattutine che hanno visto Bitcoin muoversi in ribasso da quota 4,056,6$ ad un minimo mattutino a 3,999,1$ prima di recuperare quota 4000$, i principali livelli di supporto e resistenza del giorno non sono stati testati.

Per il resto della giornata, mantenersi al di sopra dei 4.000$ avrebbe sostenuto una mossa attraverso il massimo mattutino a 4.056.6$ portando in gioco i livelli dei 4.100$ ed il primo livello di resistenza principale a 4,115.57$ prima di qualsiasi ribasso, il secondo importante livello di resistenza maggiore a 4.182,83$ improbabile di essere in gioco più tardi nella giornata.

L’incapacità di mantenere i livelli dei 4,000$ potrebbe vedere Bitcoin subire un brutto colpo nel corso della giornata, con il primo importante livello di supporto a 3.949,97$ in gioco durante il giorno e il sentimento di mercato per stabilire se Bitcoin toccherà i livelli al di sotto dei 3.900$ prima di qualsiasi recupero, il secondo importante livello di supporto principale a 3,851,13$ lì per prevenire eventuali perdite più pesanti in caso di una svendita.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'