Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin Lotta in Vista delle Normative e Regole Pianificate al G20

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jul 9, 2018, 10:15 UTC

È un inizio lento della giornata per Bitcoin, dopo il pullback di domenica, lasciando Bitcoin in difficoltà, alla ricerca della direzione all'inizio della giornata. Bitcoin dovrà presto superare i livelli dei 7000 $ per evitare un’altra importante svendita.

Bitcoin Lotta in Vista delle Normative e Regole Pianificate al G20

Domenica, Bitcoin si è mosso in ribasso dello 0,85%, invertendo parzialmente il guadagno del 2,69% di sabato, per chiudere la settimana in rialzo del 5,59% a $ 6,704,1.

Nelle prime ore della giornata, un massimo intraday a 6,801,9$ ha visto Bitcoin non è riuscito a raggiungere il primo livello di resistenza principale del giorno a 6,909,07$, mentre ha superato il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6,757$ per un secondo giorno consecutivo e per la terza volta nella settimana, prima di ritornare ai livelli dei 6,700$ ed una gamma particolarmente limitata durante la giornata ha visto Bitcoin mantenere quota 6,700$ fino ad una svendita di fine della giornata.

In linea con il mercato più ampio, Bitcoin si è mosso in ribasso verso un minimo intraday a 6,666,1$, prima di recuperare quota 6,700$ in chiusura, il minimo della giornata si è tenuto a distanza dal primo importante livello di supporto a 6,580,67$.

A seguito delle notizie positive della Corea del Sud di sabato che hanno sostenuto un rally, l’inversione di fine giornata è stata probabilmente guidata dagli investitori che hanno bloccato i profitti della settimana, i rally di fine settimana, raramente si sono estesi fino alla settimana successiva.

Le preoccupazioni su quali normative e regolamenti saranno lanciati dal G20 continueranno a persistere, nonostante il governo sudcoreano stia cercando di assumere un atteggiamento più sfavorevole sulle criptovalute e sulle prime offerte di monete e, con la scadenza di fine luglio che incombe, gli investitori non dovranno aspettare molto, il che probabilmente vedrà aumentare la volatilità nelle prossime settimane, i governi e le autorità di regolamentazione probabilmente non forniranno alcun orientamento futuro prima del rilascio.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della scrittura, Bitcoin era in ribasso solo dello 0,01% a 6706,3$, con Bitcoin che iniziava la giornata con mosse relativamente limitate, un massimo mattutino a 6.723,7$ non è riuscito ad attraversare il primo livello di resistenza a 6.781,97$ e con il minimo mattutino a 6,686$ che si mantiene al di sopra del primo livello di supporto principale a 6,646,17$.

La pressione di vendita al livello di ritracciamento di FIB del 23.6% a 6.757$ ha bloccato Bitcoin nella prima parte della giornata, Bitcoin che lotta per rompere il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6.757$ per attraversare quota 7.000$ ed iniziare a formare una tendenza in rialzo a breve termine.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso un massimo mattutino a 6.723,7$ sosterrà una corsa verso il primo livello di resistenza maggiore del giorno a 6.781,97$ per portare in gioco quota 6,800$ per un terzo giorno consecutivo, anche se le notizie dovranno essere positive per Bitcoin per poter mantenere qualsiasi mossa fino ai livelli dei 6,800$.

L’incapacità di fare una corsa verso il primo importante livello di resistenza del giorno a 6.781,97$ potrebbe vedere un ribasso di Bitcoin per testare il primo importante livello di supporto del giorno a 6.646,17$ prima di qualsiasi recupero, anche se ci aspettiamo che Bitcoin mantenga i livelli dei 6.700$ durante la giornata, con la direzione del giorno che potrebbe essere in rialzo per Bitcoin.

Altrove, al momento della scrittura, Stellar Lumen ha aperto la strada attraverso il mercato più ampio, guadagnando lo 0,96%, mentre ADA di Cardano e NEO hanno aperto la strada in ribasso, rispettivamente dell’1,5% e dell’1,47%, la divergenza tra le major potrebbe contribuire all’inizio debole di giornata di Bitcoin.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'