Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Le mosse laterali non dissuaderanno i tori di TRX

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jan 25, 2019, 09:09 GMT+00:00

Bitcoin si è mosso nuovamente lateralmente, mentre alcune delle major continuano a guadagnare terreno, questa settimana TRX di Tron apre la strada, mentre Ethereum lotta.

Bitcoin – Le mosse laterali non dissuaderanno i tori di TRX

Giovedì, Bitcoin ha guadagnato lo 0.87%, invertendo il ribasso dello 0.46% di mercoledì, chiudendo la giornata a 3,652.7$.

Sul mercato delle criptovalute, un ribasso mattutino generatosi dall’inversione di mercoledì pomeriggio, spingendo Bitcoin ad un minimo intraday mattutino a 3,589.5$. La mossa ha visto la criptovaluta entrare nella gamma del primo importante livello di supporto della giornata a 3,583.33$ prima di trovare supporto.

Durante il pomeriggio Bitcoin ha recuperato terreno, attestandosi ad un massimo intraday pomeridiano a 3,671.4 prima di tornare indietro. Bitcoin ha attraversato il primo importante livello di resistenza a 3,669.13$ prima di muoversi in ribasso, con la resistenza che blocca la criptovaluta da un rottura attraverso i livelli dei 3,700$ per il 4° giorno consecutivo.

Secondo gli standard storici, rientriamo in una giornata in gamme relativamente ristrette, con I livelli di supporto al di sotto dei 3,600$ richiesti per il 5° giorno consecutivo evitando così perdite più consistenti e una mossa verso i livelli dei 3,200$ osservati l’ultima volta a metà dicembre.

Per i tori di Bitcoin, l’evento positivo è stato la poca reazione alla notizia secondo la quale Cboe Exchange ha ritirato la sua domanda di approvazione di VanEck SolidX come ETF di Bitcoin ma, date le notizie così silenziose durante la giornata, gli investitori sulle linee laterali sono incentivati anche se minimamente ad entrare nel mercato.

Gli orsi si sono mossi in gruppo, ma non sono riusciti a dare un colpo interessante, parlando di ulteriori ribassi all’orizzonte ma sono stati ignorati durante il giorno.

Durante la settimana, TRX di Tron ha continuato ad aprire la strada, giovedì, in rialzo del 2.42%, se considerassimo da lunedì a giovedì la criptovaluta si è mossa in rialzo del 14.2%. Durante la giornata, Litecoin è stato il miglior giocatore con un guadagno del 2.75%, non abbastanza da recuperare TRX di Tron, ma sufficiente da posizionarlo al 7° posto per capitalizzazione di mercato, superando Lumen di Stellar che ha conosciuto guadagni molto più modesti durante la giornata. Per la settimana, da lunedì a giovedì, Lumen di Stellar è in ribasso dell’1,38%.

Giovedì,e Litecoin e TRX di Tron hanno conosciuti guadagni sufficientemente buoni, Ethereum ha invertito, in ribasso dell’1,3% passando in territorio negativo per la settimana. Mentre gli investitori aspettano l’aggiornamento di fine febbraio, la pressione in ribasso persiste. Non solo c’è qualche apprensione sul fatto che l’aggiornamento sarà in grado di proseguire, ma c’è anche Tron, che sta divorando la base clienti di Ethereum.

All’inizio dell’anno, ci potrebbe essere anche la speranza di un rimbalzo nel mercato ICO per tracciare la tendenza vista fino al 2018, ma con appena 3,6 milioni di dollari raccolti a gennaio, il mercato sta scendendo ben al di sotto degli 1,52 miliardi di dollari dello scorso gennaio, un altro segno negativo per Ethereum a breve termine.

Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,08% a 3,649,8$, con Bitcoin che si è mosso da un massimo mattutino a 3,663,5$ ad un minimo mattutino a 3,646.0$ prima di stabilizzarsi, i livelli principali di supporto e di resistenza della giornata non sono stati testati.

Per il resto della giornata, mantenere quota 3,640$ avrebbe sostenuto una mossa attraverso il massimo mattutino a 3,663,5$ portando in gioco il primo importante livello di resistenza a 3,686.23$ prima di qualsiasi ribasso. Bitcoin potrebbe dare un’occhiata ai livelli dei 3.700$ nel corso della giornata, anche se il supporto sarebbe necessario per una prima visita della settimana.

L’incapacità di mantenere i livelli dei 3,640$ potrebbe vedere Bitcoin invertire più tardi nel corso della giornata, con un ribasso attraverso il minimo mattutino a 3,646,0$ fino ai livelli al di sotto dei 3,635$ portando in gioco il primo importante livello di supporto a 3,604.33$.

I livelli al di sotto dei 3.600$ saranno sulle carte se il sentimento sul mercato peggiorasse più tardi nel corso della giornata, il che porterebbe in gioco il secondo importante livello di supporto a 3.555,97$ prima di qualsiasi ripresa.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'