Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Le Gamme Ristrette Potrebbero Tornare ad Attaccare I Tori

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jun 28, 2018, 11:27 UTC

Queste gamme non possono durare per sempre e se Bitcoin non facesse una mossa, un’altra svendita sembra essere sulle carte, con gli investitori che rischiano di essere frustrati per la mancanza di movimento, i pari di Bitcoin offrono una volatilità molto maggiore.

bitcoin litecoin ethereum

Mercoledì, il Bitcoin ha guadagnato lo 0,98%, invertendo parzialmente il calo del 2,97% di martedì, per chiudere la giornata a 6.133,1$.

Martedì, il pullback di fine giornata è proseguito fino a mercoledì, portando Bitcoin ad un minimo a 6.026$ prima che il supporto fosse avviato per riportare Bitcoin a quota 6.100$.

Un secondo pullback nel primo pomeriggio ha visto Bitcoin muoversi in ribasso verso un minimo intraday a 5,984,9$ testando il supporto al primo importante livello di supporto del giorno a 5,982,33$ prima di recuperare, con Bitcoin che ha toccato un massimo intraday a 6,192.7$ prima di rallentare alla fine della giornata.

Nonostante il rialzo durante il giorno, Bitcoin è rimasto indietro rispetto alle major, con la continua incapacità di superare i livelli di resistenza e il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6,874$, lasciando intatta la tendenza in ribasso, i rally di Bitcoin sono diventati pochi.

Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,3% a 6.114,4$, in quello che è stato un inizio relativamente limitato di giornata che segue l’agitazione della prima metà della settimana.

Un massimo di inizio della giornata a 6.170,9$ si è avvicinato al primo livello di resistenza principale a 6,222.23$ e ben al di sotto del livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6,874$, con Bitcoin che ritorna ad un minimo a quota 6,072,7 $ mantenutosi al di sopra del primo importante livello di supporto del giorno a 6,014,43$ prima di recuperare i livelli dei 6,100$.

Per i tori di Bitcoin, la buona notizia è il supporto ai livelli attuali che ha fermato Bitcoin da un ribasso ai livelli al di sotto dei 6.000$, anche se il sentimento continuerà a rimanere negativo durante il giorno, le cose potrebbero cambiare.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino a 6.170.9$ sarebbe favorevole per una corsa verso il primo livello di resistenza principale a 6.192.7$. Tuttavia, come era il caso di mercoledì, dovremmo aspettarci che si sia accumulata della resistenza a quota 6.200$ per aver bloccato Bitcoin da ulteriori guadagni importanti. Escludendo un ampio rally di mercato che al momento sembra fuori portata, eventuali guadagni giornalieri porteranno probabilmente ad inversioni quando gli investitori bloccheranno i profitti alla ricerca del prossimo ribasso.

L’incapacità di Bitcoin di tornare al massimo della mattinata potrebbe vedere quest’ultimo testare il primo importante livello di supporto del giorno a 6,014,43$, con sentimento del mercato più ampio che detterà se un pullback a livelli al di sotto dei 6.000$ sia probabile, il minimo a breve termine a 5.908,1$ è al sicuro, ma non troppo lontano nel caso di un’altra svendita di mercato che potrebbe arrivare da un momento all’altro, se le notizie negative colpissero i mercati.

Altrove, Monero e Stellar’s Lumen sono andati in controtendenza al mattino, con guadagni rispettivamente dell’1,43% e dello 0,1%, mentre DASH ha registrato le perdite più pesanti, in calo del 4,01% al momento della stesura, con Litecoin e Ripple’s XRP con perdite superiori al 2% eliminando i recuperi parziali di mercoledì.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'