Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – In Disperato Bisogno di Rompere le sue gamme attuali

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jul 10, 2018, 10:34 UTC

Bitcoin ha dato il via alla giornata in rosso fino alle prime ore del mattino, con la svendita di lunedì estesasi nelle prime ore del giorno, con Bitcoin che è tornato ai livelli dei 6,700$ per evitare una svendita più importante.

Bitcoin – In Disperato Bisogno di Rompere le sue gamme attuali

Lunedì, Bitcoin si è mosso in ribasso dello 0,73%, dopo il calo dello 0,85% di domenica, per chiudere la giornata a 6,657,8$, con il bitcoin che non è riuscito a mantenere i livelli dei 6700$ alla fine della giornata.

Durante il giorno, le mosse non sono state molto diverse da quelle viste domenica, con Bitcoin relativamente limitato fino a tarda sera, i massimi e i minimi nella stragrande maggioranza della giornata, non hanno testato il primo importante livello di supporto e di resistenza.

Di maggiore importanza è stato il fatto che Bitcoin non è riuscito a fare una corsa al livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6.757 fino ad un’impennata nel corso della giornata che vista in tutto il mercato.

Bitcoin ha rotto il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6.757$, anche se brevemente, con un massimo intraday a 6.820$, prima di muoversi in ribasso attraverso il primo importante livello di supporto del giorno a 6.646,17$ attestandosi ad un minimo intraday a 6.616,6$, lasciando Bitcoin a 6.700$, mentre Bitcoin cercava di attraversare il primo livello di supporto principale entro la fine della giornata.

Le notizie erano più tranquille, con Bitcoin che si è arreso all’ennesima svendita a fine giornata, mentre gli investitori continuano a guardare verso i governi e le autorità di regolamentazione, preoccupandosi del tipo di regole e normative del G20 per il mercato delle criptovalute.

Per i tori di Bitcoin, le perdite minori rispetto ai suoi pari avrebbero fornito un pò di conforto, anche se con il Bitcoin che si è mosso in ribasso dal livello di ritraciamento di Fib del 23.6% e al di sotto dei 6.700$ alla fine del giorno, l’estesa tendenza in ribasso, formatasi dal massimo intermedio del 5 maggio a 9999$ sono rimasti intatti, il bitcoin ha bisogno di tornare ai livelli dei 7000 dollari per iniziare a formare un trend rialzista a breve termine.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,44% a 6,637,7$, con l’inversione di lunedì estesasi fino alle prime ore di questa mattina.

Bitcoin è tornato ad un minimo mattutino a 6.625,4$ prima di recuperare parzialmente, con le mosse nella prima parte della giornata, lasciando il primo importante supporto del giorno e livelli di resistenza non testati.

Per il resto della giornata, Bitcoin dovrà attraversare quota 6,698 per supportare una corsa verso il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 6,757$ e il primo livello di resistenza principale del giorno a 6,679,67$ per portare in gioco i livelli dei 7,000$, Bitcoin ha toccato quota 7,000$ per l’ultima volta l’11 giugno.

L’incapacità di attraversare quota 6.698$ e fare una corsa verso il livello di FIB del 23.6% a 6.757$ potrebbe vedere Bitcoin subire un colpo nel primo pomeriggio, per portare in gioco il primo importante livello di supporto del giorno a 6.576.27$.

La svendita continua su tutti i tentativi di rottura del livello di ritracciamento di Fib del 23.6% a 6.757$ supporta l’estesa tendenza ribassista e, mentre il mercato delle criptovalute attende il previsto lancio delle tanto discusse regole e normative dal G20, per Bitcoin sarà necessario uscire dagli intervalli attuali per evitare un ritorno a livelli al di sotto dei 6.000.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'