Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – In arrivo un cambiamento nel sentimento o un’inversione del trend

Da:
Bob Mason
Aggiornato: Jul 1, 2018, 06:24 UTC

Il Bitcoin è in crescita, il prossimo obiettivo per i tori del Bitcoin è rappresentato dalla quota 6.700$, saranno quindi chiamati a consolidare i recenti guadagni della criptovaluta per poter sostenere un cambiamento del sentiment. Si attendono le decisioni dei governi e dei regolatori pronti a guastare la festa.

Bitcoin – In arrivo un cambiamento nel sentimento o un’inversione del trend

Venerdì il Bitcoin ha guadagnato il 6,12%, recuperando sul -4,45% del giovedì e chiudendo la giornata a 6.208,1$, mentre se consideriamo la settimana, il Bitcoin lascia sul terreno solo l’1,07%.

Una mattinata relativamente tranquilla, ha visto un passaggio al minimo intraday, a metà mattina, a quota 5.780$, valore al disopra del primo livello principale di supporto a 5.731,43$ e, soprattutto, non ha registrato un nuovo minimo .

Mentre il mercato più ampio si stava riprendendo dalle perdite mattutine, un importante rally del Bitcoin ha spinto la criptomoneta oltre il primo livello di resistenza a quota 6.080,03$ e oltre il secondo livello di resistenza principale a 6.299,77$, toccando un massimo intraday di 6,302$ per poi chiudere la giornata a 6.200$.

I guadagni del venerdì hanno dato ai tori del Bitcoin un minimo di sollievo, anche se il rally si è verificato senza l’influenza di alcuna notizia materialmente positiva, resta da vedere se il Bitcoin possa consolidare i guadagni del venerdì, generare un trend rialzista a breve termine e intraprendere una corsa verso i 7.000$.

Entra Ora nel Trading di Criptovalute

Al momento della stesura, il Bitcoin registra un +3,22% con un valore di 6.407$, sembra che il rally del venerdì sia proseguito durante le prime ore di questa mattinata spingendo il Bitcoin oltre il primo livello principale di resistenza a 6.413,4$, per poi raggiungere un massimo di 6.545,5$ prima di rallentare verso quota 6.400$. È rimasto non testato il primo livello principale di supporto a 5.891,4$.

Per quanto riguarda il proseguo di giornata, un ritorno a quota 6.500$ sarebbe di sostegno per una corsa verso il livello di ritracciamento FIB del 23,6% a 6.757$, consoliderebbe i guadagni del venerdì e di questa mattinata, ovviamente, fatto salvo l’arrivo di notizie negative. Capire gli intenti degli investitori più cauti potrebbe essere una sfida ardua, tuttavia, si attendono con impazienza le decisioni dei governi e delle autorità di regolamentazione che verranno rese note questo mese.

Se il Bitcoin mancasse la quota 6.500$, potrebbe verificarsi un cambio di direzione nel corso della giornata con un ritorno verso i valori di apertura di 6.195,2$, mentre resta bassa la probabilità di vedere la criptovaluta testare livelli inferiori ai 6.100$. Ci aspettiamo che il primo livello principale di supporto a 5.891,4$ non venga testato durante la giornata, salvo notizie particolarmente negative. Il miglior risultato per i tori di Bitcoin sarebbe un consolidamento intorno ai 6.500$.

Altrove, tutte le major in territorio positivo fin dalle prime ore, in testa: Cardano di ADA, Bitcoin Cash e Stellar di Lumen, con guadagni rispettivamente del 5,95%, 5,35% e 5,08%, al momento della stesura, dopo il picco mattutino che ha fornito agli investitori l’opportunità di incassare i profitti per la settimana, le major sembrano rallentare.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'