Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Il Pendolo Oscilla di Nuovo

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Dec 13, 2018, 11:45 UTC

Bitcoin è tornato ancora in rosso, la mancanza di supporto da parte delle notizie lascia il controllo agli orsi, con i livelli al di sotto dei 3000$ ancora in gioco.

Bitcoin – Il Pendolo Oscilla di Nuovo

Bitcoin ha trovato un pò di tregua a metà settimana, in rialzo del 2,92%, invertendo il ribasso di martedì del 2,49%, per chiudere la giornata a 3,535,6$.

Il rialzo nel corso della giornata ha portato a una fine temporanea della tendenza in ribasso dei massimi intraday di Bitcoin dal massimo di sabato a 3.800.1$ a quello di martedì a 3.551,5$.

Una mattinata rialzista ha visto Bitcoin attestarsi ad un massimo mattutino a 3,570$, rompendo il primo importante livello di resistenza a 3,530,6$ prima di tornare indietro.

Il sentimento positivo sul mercato ha sostenuto un rimbalzo nel primo pomeriggio, con Bitcoin che si è avvicinato ad un massimo intraday nel tardo pomeriggio a 3,617.4$, rompendo il primo importante livello di resistenza a 3,530,6$ avvicinandosi al secondo importante livello di resistenza a 3,625,9$ prima di un ribasso ai livelli dei 3,500$.

Le mosse di Bitcoin sono riecheggiate nel mercato, con i tori di Bitcoin che cercano di porre fine a un trend ribassista che ha afflitto il mercato delle criptovalute durante tutto l’anno e in modo più significativo da quando Bitcoin si è attestato al massimo intermedio a 9,999$ all’inizio di maggio.

Per Bitcoin e per il mercato, i guadagni del giorno, sono stati fatti nonostante la mancanza di un’azione di prezzo a guidare la domanda, con l’inizio della giornata positivo che ha spinto l’appetito degli investitori prima di colpire i livelli di resistenza, con i profitti che continuano a bloccare Bitcoin da una rottura per portare un cambiamento nel sentimento di mercato.

Nell’ultimo trimestre dell’anno, ci si aspettava un maggiore interesse da parte degli investitori istituzionali, che alla fine non è riuscito a concretizzarsi e, mentre persiste questa tendenza ribassista, un certo scetticismo su un’approvazione degli ETF nel mese di febbraio possa attirare denaro istituzionale e questo potrebbe essere tallone d’Achille di Bitcoin alla fine dell’anno.

Mentre i tori dei Bitcoin hanno tentato di rimandare il loro caso ad un rimbalzo del 2019, è improbabile che la corrente negativa inverta, almeno fino a quando mercato delle criptovalute non attraversa il suo vero punto dolente, che è l’introduzione di una piattaforma normativa che allinea il mercato delle criptovalute con quello finanziario.

Fino ad allora, la SEC continuerà probabilmente a spostare la sua decisione e il pendolo continuerà ad oscillare, non male per i trader giornalieri che cercano una certa volatilità, ma non eccezionale per il mercato e per gli investitori a lungo termine.

Oggi Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso del 2,54% a 3,445,9$, le mosse mattutine hanno visto Bitcoin muoversi in ribasso da un massimo mattutino a 3,547,1$ ad un minimo mattutino a 3,437,7$, i livelli principali di supporto e di resistenza non sono stati testati.

Per i tori di Bitcoin, una mossa attraverso quota 3,500 e mantenersi al di sopra dei 3,520$ entro il primo pomeriggio segnalerebbe un rimbalzo portando in gioco i livelli dei 3.600$ ed il primo importante livello di resistenza a 3.630.33$ prima di qualsiasi ribasso. Guadagni più significativi potrebbero essere difficili per i tori, con il massimo di mercoledì a 3.617.4$ che probabilmente lascerà Bitcoin in prossimità dei 3.700$ in caso di rimbalzo.

L’incapacità di attraversare quota 3.500$ lascerà Bitcoin in rosso, un ribasso attraverso il minimo mattutino a 3.437.7$ porterebbe in gioco il primo importante livello di supporto del giorno a 3,427,93$ e 3,300$ prima di qualsiasi recupero.

Gli orsi di Bitcoin stanno ancora puntando ai livelli al di sotto dei 3.000$ e i tori di Bitcoin non sono ancora fuori dai guai.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'