Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – I tori possono fermare il ribasso? Sembra difficile …

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Dec 12, 2018, 10:44 UTC

I tori di Bitcoin dovranno fermare il ribasso per evitare un’altra svendita fino ai livelli dei 2.000$, con l'incertezza in tutto il mercato che rafforza il rialzo.

Bitcoin – I tori possono fermare il ribasso? Sembra difficile …

Martedì, Bitcoin e il mercato hanno visto rosso ancora una volta, con l’inizio ribassista della Bitcoin alla settimana in corso, un calo del 2,49% rispetto al ribasso del 3,27% di lunedì, dando ai tori dei Bitcoin molto da fare a metà settimana.

Le speranze di un rimbalzo dopo 2 giorni consecutivi di guadagni nel corso del fine settimana sono certamente svanite e con esso si spera in un altro rally di dicembre che ha spinto Bitcoin al suo massimo storico a poco meno di 20.000$ l’anno scorso.

Per ora i tori dei Bitcoin stanno facendo del loro meglio per evitare un ribasso ai livelli al di sotto dei 3000$, ma con l’aumento della volatilità e della polarizzazione in ribasso, sembra più probabile di un rimbalzo ai livelli dei 4000$.

Gli investitori sono più propensi ad uscire dal mercato in caso di svendita che attendere un rimbalzo in ribasso e n rialzo, si prevede che i nervosismi su una possibile svendita limiteranno qualsiasi significativo recupero di Bitcoin.

Le chiacchiere sulle bolle potrebbero essere finite, ma con Bitcoin in ribasso dell’83,52% dal massimo dello scorso dicembre a 19,891$ fino al minimo del 2018 della scorsa settimana a 3,277,6$, la bolla di Bitcoin è scoppiata e il resto del mercato se n’è andato con essa.

Tornando all’era di dot.com, ci sono state molte vittime, ma ce ne sono state anche alcune che sono uscite molto bene, formando oggi alcune delle più grandi società per capitalizzazione di mercato.

Alcuni se ne staranno seduti sperando che Bitcoin si muovi in ribasso ai livelli al di sotto dei 3000$, mentre altri potrebbero resistere fino a quando non ci sarà un parziale recupero di quota 4000 per segnalare il brontolio di una possibile corsa rialzista. In ogni caso, i livelli attuali sono ancora più impegnativi, il che aggiungerà ulteriore volatilità ad un mercato che è uscito dall’occhio del ciclone nel mese di ottobre.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso solo dello 0,01% a 3,434,9$, in quello che è stato un inizio di giornata misto per il mercato delle criptovalute, con Bitcoin che recupera da un minimo mattutino a 3,415$ evitando quota 3.300$ ed il primo importante livello di supporto principale a 3,360.9$.

Per il resto della giornata, un ribasso attraverso il minimo mattutino a 3,415$ fino a quota 3,300$ potrebbe segnalare un’altra svendita richiedendo supporto a quota 3,000$ per evitare un ribasso attraverso i livelli al di sotto dei 3000$.

Una mossa attraverso il massimo mattutino a 3.435,4$ fino a 3.460$ sarebbe stato necessario nel primo pomeriggio per sostenere una corsa fino ai 3.500$e il primo importante livello di resistenza maggiore a 3.530,6$, con i tori che probabilmente puntavano a 3.600$ ed al secondo importante livello di resistenza della giornata a 3.625,9$.

Con la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute a 108,35 miliardi di dollari, il doppio smacco rimane una possibilità distinta, il mercato scende a 100 miliardi di dollari, con il Bitcoin al di sotto di 3.000$. Forse anche il più ribassista inizierà a considerare quasi raggiunto il fondo.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'