Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – I tori finalmente arrivano, ma il lavoro è lontano da essere completato

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Dec 18, 2018, 12:15 UTC

Bitcoin è tornato in pista, anche se mantenere i livelli dei 3.600$ durante la mattinata sarà la chiave per evitare un ribasso più tardi nella giornata.

Bitcoin – I tori finalmente arrivano, ma il lavoro è lontano da essere completato

Bitcoin si è mosso in rialzo del 9,85%, dopo uno rialzo dello 0,55% di domenica, per chiudere la giornata a 3,625$.

In netto contrasto con la tendenza osservata recentemente nel mercato, i movimenti nel corso della giornata sono stati rialzisti, ma non erano certamente di dimensione di 1.000$ in poche ore che sono stati visti durante il rally dell’anno scorso che ha portato Bitcoin in prossimità dei 20.000$.

Bitcoin ha recuperato da un minimo intraday mattutino a 3,280$, evitando il primo importante livello di supporto a 3,257,47$ prima di trovare supporto dal mercato. Un rally di un giorno ha visto Bitcoin rompere i livelli principali di resistenza della giornata con facilità raggiungendo un massimo intraday a 3,744,8$ prima di tornare a quota 3,600$ alla fine della giornata.

È stato solo ieri che avevamo fatto riferimento alle recenti tendenze di Bitcoin all’inizio della settimana e all’influenza sui rendimenti settimanali, con Bitcoin che aveva iniziato la settimana in rosso in tutte le ultime 8 settimane prima del rally di lunedì.

I guadagni considerevoli di lunedì potrebbero finalmente essere un importante supporto tanto necessario per Bitcoin e il mercato a breve termine, riducendo la probabilità di raggiungere i livelli al di sotto dei 3000$.

Mentre possiamo aspettarci alcune indiscrezioni particolarmente rialziste durante il giorno, come ad esempio un rimbalzo del mercato, è certamente un pò prematuro iniziare a parlare degli inizi di una corsa di tori.

Allo stato attuale, Bitcoin si colloca ben al di sotto del livello di FIB del 23,6% a 4,816$ e con i tori di Bitcoin che cercano un’inversione di tendenza ribassista, sarà necessario una rottura del livello di FIB del 38,2% a 4,809$ e ciò non accadrà da un giorno all’altro.

La realtà rimane che, mentre si parla delle prospettive di una maggiore adozione di Bitcoin e Litecoin nel mondo reale, dopo le notizie della scorsa settimana di Lightning Network che è pronta per l’implementazione di Litecoin, l’effettiva adozione delle criptovalute è necessaria per sostenere gli attuali livelli di prezzo ed evitare una ulteriore svendita.

Per quanto riguarda la prospettiva delle criptovalute, le decisioni della SEC del prossimo anno sulle applicazioni degli ETF di Bitcoin, le scoperte del DoJ degli Stati Uniti nelle sue indagini sulla manipolazione dei prezzi durante il rally dello scorso anno e, forse di maggiore importanza, il G20 prevede l’introduzione di regole e normative per questo mercato tutti fattori chiave per Bitcoin e il mercato a breve termine.

Il rally di lunedì ha visto Bitcoin recuperare quota 530$ dal minimo intermedio della settimana scorsa a 3,215,2$ e in rialzo di 320$ nel corso della giornata. Pur non essendo un’oscillazione materiale, la chiave sarà a metà settimana, Bitcoin e il mercato più ampio devono evitare prese di profitto e una svendita che alla fine potrebbe spazzare via i guadagni della settimana.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in rialzo dello 0,75% a 3,652,2$, con la criptovaluta in ripresa da un minimo mattutino a 3,606$ per raggiungere un massimo mattutino a 3,684,4$ prima di tornare indietro, i livelli principali di supporto e di resistenza della giornata non sono stati testati.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino a 3.684,4$ dovrebbe sostenere un’altra corsa ai livelli dei 3.700$ permettere a Bitcoin di fare una corsa verso i livelli dei 3.800$ ed il primo importante livello di resistenza del giorno a 3.819.87$. Ci sarà bisogno di un altro rally come quello di ieri per Bitcoin per essere in grado di rompere da qualsiasi mossa fino ai livelli dei 3.700$ più tardi nel corso della giornata, tuttavia, Bitcoin dovrà probabilmente affrontare molta resistenza nel fare una corsa verso i 3.700$.

L’incapacità di attraversare il massimo mattutino potrebbe vedere alcune prese di profitti iniziare a insinuarsi nel mercato, con un ritorno al minimo mattutino a 3.500$ segnalando una possibile inversione. Qualunque ribasso attraverso quota 3,550$ probabilmente porterebbe in gioco i livelli dei 3400$ prima di qualsiasi ripresa, mentre ci aspetteremmo che Bitcoin eviti il ​​primo importante livello di supporto a 3.355,07$.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'