Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – I Ribassisti Hanno il Controllo Mentre l’Anno Giunge al Suo Termine

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Dec 31, 2018, 13:24 UTC

Risultato negativo per Bitcoin, mentre il modo in cui finirà l'anno potrebbe essere il segnale di ciò che avverrà nella prima parte del nuovo anno.

Bitcoin – I Ribassisti Hanno il Controllo Mentre l’Anno Giunge al Suo Termine

Bitcoin ha guadagnato il 2,14% domenica, invertendo parzialmente il calo del 3,54% di sabato, per poi concludere la giornata a 3.977,3$.

Un inizio positivo della settimana non è riuscito a segnare un altro rally nel cripto-mercato dopo il guadagno del 23,4% della settimana precedente, con Bitcoin che aveva chiuso la settimana in calo del 2,34%, tornando sotto quota 4.000$.

Dopo un sell-off nella tarda giornata di sabato, Bitcoin è sceso al suo minimo intraday pari a 3.838,9$, fermandosi sopra il primo livello di supporto della giornata a 3.802,3$.

Non ci sono stati eventi eccezionali nel corso della giornata, con Bitcoin che ha registrato solo un massimo intraday a metà giornata di 4.003,8$ prima di perdere nuovamente terreno, e il supporto dei livelli sotto i 3.900$ che ha aiutato Bitcoin a non scendere sotto i 3.800$.

I movimenti durante la giornata hanno visto Bitcoin rientrare nella zona del primo livello di resistenza principale a 4.042,70$ e del primo livello di supporto principale a 3.802,3$.

Per i rialzisti era necessario un movimento verso la zona dei 5.000$ prima che l’anno terminasse per cambiare il sentiment negativo che ha colpito Bitcoin e il mercato generale a fine ottobre con il ritorno della volatilità sulle criptovalute.

Non riuscire a mantenere la zona dei 4.000$ durante la settimana continuerà a sollevare dubbi sul fatto se Bitcoin abbia già toccato il fondo o stia per essere colpito da un altro sell-off che porterebbe la valuta sotto l’ampiamente prevista zona dei 3.000$.

Il sentiment ribassista ha visto Ethereum chiudere il gap di mercato sull’XRP di Ripple, con Ethereum che sembra pronto a riprendere il secondo posto, anche se molto dipenderà dal Token Taxonomy Act, mentre la ripresa del mercato delle ICO è solo una buona cosa per Ethereum che ha dovuto lottare durante l’anno.

Al momento della stesura dell’articolo, Bitcoin era in calo dell’1,75% a 3.907,9$, con movimenti ad inizio giornata che hanno visto scivolare Bitcoin dal massimo di inizio giornata a 3.986,9$ al minimo pari a 3.873,4$, testando il primo livello di supporto principale a 3.876,2$ e non raggiungendo la zona dei 4.000$ e del primo livello di resistenza a 4,041,1$.

Per il resto della giornata, mantenersi in zona 3.900$ durante la mattinata potrebbe sostenere un movimento verso la zona dei 4.000$ e testando il primo livello di resistenza a 4.041.1$, con il sentiment nel mercato generale che giocherà un ruolo molto importante su come chiuderà Bitcoin la giornata.

Movimenti ad inizio giornata che non riuscissero a superare la zona dei 4.000$ probabilmente peserebbero per tutta la mattinata.

Non riuscire a mantenere la zona dei 3.900$ durante la mattinata potrebbe vedere Bitcoin scivolare al suo minimo di giornata pari a 3.873.4$, testando la zona dei 3.700$ e del secondo livello di supporto principale a 3.775.1$ prima di un qualsiasi recupero.

Il modo in cui l’anno sta per finire potrebbe comportare un inizio difficile del 2019 e se non ci fossero buone notizie dai regolatori, questo potrebbe prolungarsi anche per tutto gennaio.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'