Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – I piccoli guadagni suggeriscono che una mossa è imminente

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Feb 8, 2019, 10:34 UTC

Bitcoin è in territorio positivo, ma mantenerlo potrebbe essere un'altra storia. Una corsa verso i livelli di resistenza del giorno allenterebbe i nervosismi degli investitori.

Bitcoin – I piccoli guadagni suggeriscono che una mossa è imminente

Giovedì, Bitcoin si è mosso in ribasso dello 0,39%. A seguito di un ribasso dell’1,74% di mercoledì, Bitcoin ha chiuso la giornata a 3,438.4$.

Per gli standard storici, era un giorno in una gamma relativamente limitata. Recuperando da un minimo mattutino a 3,439,7$, Bitcoin si è attestato ad un massimo intraday mattutino a 3,462,3$ prima di invertire.

Mentre riusciva ad attraversare i livelli dei 3.460$, Bitcoin non è riuscito a rompere i livelli dei 3.500$ per la prima volta da metà dicembre.

L’inversione nella seconda metà della giornata ha visto Bitcoin muoversi in ribasso ad un minimo intraday a 3,417,1$ prima di riprendersi. Bitcoin ha evitato i livelli al di sotto dei 3.400$ ed il primo importante livello di supporto a 3.397,8$.

Il range limitato ha visto Bitcoin muoversi all’interno di una gamma di 45$, le gamme ristrette attese dopo la svendita generalizzata di mercoledì. Volumi inferiori, attribuiti al Capodanno cinese, hanno infine lasciato Bitcoin senza direzione nelle gamme al di sotto dei 3.500$.

Molto dipenderà dalle mosse durante il resto della settimana e se Bitcoin riuscirà a mantenere i livelli dei 3.400$. Un ribasso attraverso quota 3.300$ prima di una ripresa del normale trading la prossima settimana potrebbe vedere un conseguente aumento della possibilità di una svendita.

Altrove

Tra la top 10, ce n’erano solo due che si sono uniti a Bitcoin in rosso. Ethereum ha registrato perdite minori, con EOS l’unica altra criptovaluta nella top 10 a chiudere la giornata in rosso, con una perdita dello 0,42%.

A guidare la giornata sono stati Bitcoin Cash SV e Litecoin, che hanno guadagnato rispettivamente l’1,57% e l’1,14%. Una giornata mista tra le major ha lasciato la capitalizzazione totale di mercato delle criptovalute ai livelli dei 111 miliardi di dollari.

Per Bitcoin SV, un secondo giorno in verde ha visto la criptovaluta recupera la posizione numero 10, per capitalizzazione di mercato, con Binance Coin che ha subito un brutto colpo giovedì. Un ribasso del 4,11% è stato il più pesante tra la top 20, invertendo il rally del 3,5% di mercoledì.

I guadagni della moneta di Binance sono venuti dal lancio della piattaforma Launchpad che permetterà la vendita di gettoni FETCH.AI a fine mese.

Oggi, Fai Trading Sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin si è mosso in rialzo dello 0,28% a 3,448,0$. Recuperando da un minio mattutino a 3.425,3$, Bitcoin ha toccato un massimo mattutino a 3,450.2$ prima di tornare indietro. Un inizio di giornata in gamme relativamente limitate non ha testato i livelli principali di supporto e di resistenza.

Per il resto della sessione

Bitcoin avrebbe bisogno di mantenere i livelli dei 3,440$ per sostenere una mossa attraverso i livelli dei 3,450.2$ e portare in gioco il primo importante livello di resistenza a 3,461.43$. Ci aspetteremmo che Bitcoin continui a non superare i livelli dei 3.500$, con il secondo importante livello di resistenza a 3.484,47$ che potrebbe bloccare Bitcoin nel corso della giornata.

L’incapacità di mantenere i livelli dei 3,440$ potrebbe vedere Bitcoin attraversare il minimo mattutino a 3,425,3$ per portare in gioco il primo importante livello di supporto a 3,416.23$ prima di qualsiasi ripresa. Probabilmente i livelli di supporto al di sotto dei 3.400$ non verranno stati testati, a meno che non ci sia un’importante svendita prima del weekend.

È una mattina più ottimista tra i primi la top 10, con solo Bitcoin Cash ABC e Bitcoin Cash SV in rosso, al momento della redazione. I guadagni del resto del gruppo sono minori, tuttavia, EOS è in vantaggio con un guadagno dello 0,45%. Un’inversione potrebbe essere sulle carte se i livelli chiave non dovessero essere colpiti durante la mattinata.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'