Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Gli orsi prendono il controllo, ma le cose sarebbero potute andare peggio

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jan 28, 2019, 11:06 UTC

Domenica, Bitcoin si è mosso in ribasso dello 0,94%, dopo un aumento dello 0,06% di sabato, per chiudere la settimana in rialzo dello 0,31% a $ 3,597,1.

Bitcoin – Gli orsi prendono il controllo, ma le cose sarebbero potute andare peggio

Una giornata relativamente movimentata rispetto ai recenti standard ha visto Bitcoin recuperare da un ribasso ai livelli al di sotto dei 3.600$ attingendo un massimo intraday mattutino a 3,645.7$ prima di essere colpito da un’ampia svendita nel mercato delle criptovalute.

Avvicinandosi a quota 3.700$ ed al primo importante livello di resistenza a 3.713.17$, Bitcoin ha attraversato il massimo mattutino attestandosi ad un minimo intraday del primo pomeriggio a 3.541$.

L’inversione ha visto Bitcoin in ribasso attraverso il primo importante livello di supporto a 3,586,07$ per richiedere supporto al secondo importante livello di supporto principale a 3,540,93$ prima di recuperare quota 3,600$ nel tardo pomeriggio.

Bitcoin non è riuscito a chiudere la giornata a quota 3.600$ per la prima volta da lunedì, in quanto è ceduto al sentimento ribassista, gli orsi sono riusciti ad invertire i guadagni della settimana.

Sarebbe potuto andare molto peggio se Bitcoin non fosse riuscito a riprendersi dal minimo del primo pomeriggio che aveva visto Bitcoin muoversi in territorio negativo per la settimana.

Altrove, è stata una borsa mista attraverso le major. In rosso c’erano Lumen di Stellar, che ha visto le perdite più pesanti tra la top 10, in ribasso dell’8,4% per la settimana, anche, Ethereum (-5,19%), Bitcoin Cash SV (-4,2%) e l’XRP di Ripple (-3,49%) hanno visto pesanti perdite.

Mentre le perdite più moderate sono state viste da Bitcoin Cash ABC, in ribasso dell’1,12%, le criptovalute che si sono unite a Bitcoin in territorio positivo per la settimana sono Litecoin, EOS e TRX di Tron. I guadagni di Litecoin potrebbero essere stati impressionanti rispetto ai suoi pari, in rialzo del 4,61% per la settimana, ma Tron ha aperto la strada con un rialzo del 23%, sostenuto da un guadagno dell’1,5% di domenica e 6 giorni in verde durante la settimana.

Il rally di Tron durante la settimana e l’inversione di Stellar Lumen hanno visto Tron guadagnare all’ottava posizione in classifica, per capitalizzazione di mercato, ora, la distanza che separa Tron e Litecoin è pochissima.

Nonostante i guadagni visti da Tron e, in misura minore, da Litecoin, il sentimento ribassista era evidente, con Bitcoin ai livelli al di sotto dei 3.600$ ed Ethereum riuscendo a mantenere solo i livelli dei 110$.

Non ci sono stati grandi notizia a guidare le mosse domenicali, con gennaio che non è riuscito ad essere dei tori, TRX di Tron l’unica criptovaluta tra la top 10 che ha impressionato, con Litecoin l’unica altra major in territorio positivo dall’inizio dell’anno.

Con il predominio di Bitcoin che sale al 52,8% e la capitalizzazione di mercato totale in ribasso a 118 miliardi di dollari dal massimo settimanale a 121,7 miliardi di dollari raggiunto sabato, i tori avranno da fare alla fine di gennaio e gli investitori dovranno concentrarsi sulla decisione di febbraio della SEC sulle 8 restanti applicazioni di ETF di Bitcoin che sono in fase di revisione.

La chiusura delle attività governative è terminata e la domanda immediata sarà se l’applicazione di VanEck BTF verrà ripresentata o lasciata in attesa fino a quando la revisione degli altri 8 non sarà completata.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,7% a 3,571,8$, con gli orsi in pieno controllo della nuova settimana. Bitcoin avrà bisogno di fare una mossa o affrontare le prospettive di un ritorno ai livelli al di sotto dei 3.500$ per offrire indiscrezioni sui livelli al di sotto dei 3.000$.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'