Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Gli orsi perdono un po’ di terreno

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Feb 6, 2019, 11:51 UTC

Gli orsi hanno colpito Bitcoin e il mercato più ampio nelle prime ore. Le gamme ristrette di martedì danno poco incentivo per rientrare ai tori.

Bitcoin – Gli orsi perdono un po’ di terreno

Martedì, Bitcoin si è mosso in rialzo dello 0,64%. Invertendo il ribasso dello 0,32% di lunedì, Bitcoin ha chiuso la giornata a 3,513,0$.

Recuperando da un minimo intraday mattutino a 3,475,1$, Bitcoin si è attestato ad un massimo intraday mattutino a 3,517,5$ prima di tornare indietro.

Evitando il primo importante livello di supporto a $ 3,469,63, Bitcoin si è scontrato con il primo importante livello di resistenza a 3,517,03$ prima di tornare indietro.

Per i tori, la buona notizia è stata quella di aver mantenuto i livelli dei 3,500$ alla fine della giornata, ma era tutto si basava su questo evento. Un giorno particolarmente limitato, con una distanza di soli $ 42, continua ad essere un test. La mancanza di momentum rialzista e relativo silenzio sui notiziari ha visto Bitcoin diventare quasi docile. Non è mai una buona cosa per gli investitori che cercano volatilità e rendimenti a due cifre. Anche il mondo Forex sta diventando più affascinante.

Per coloro che si aspettano un rimbalzo, un segnale di avvertimento dovrebbe essere il fatto che Bitcoin non ha visto un grande afflusso di denaro dagli investitori ai livelli attuali. La mancanza di interesse suggerisce che le valutazioni correnti continuano ad essere considerate gonfiate.

Quanto deve essere basso il Bitcoin per attirare investitori marginali e coloro che desiderano finalmente entrare in azione?

I livelli al di sotto dei 3000$ sarebbe certamente un dato migliore di quota 3,500$. Ma anche se Bitcoin tornasse a quota 3.000$, potrebbe non finire qui. L’adozione potrebbe essere più ampia, ma non è neanche lontanamente all’altezza dei livelli necessari a creare uno squilibrio tra domanda e offerta per generare rendimenti simili a quelli osservati nel 2017.

Altrove

È stata una borsa mista per tutto il giorno. Insieme a Bitcoin si sono mossi in rialzo Litecoin, l’XRP di Ripple ed EOS. Litecoin ha aperto la strada tra i primi 10, con un rialzo dello 0,89%.

Bitcoin Cash SV, Bitcoin Cash ABC, Lumen d Stellar e TRX di Tron tutti in ribasso.

Bitcoin Cash SV è stata il peggiore del giorno, in ribasso del 3,7%, con TRX di Tron non molto lontano, in ribasso del 2,1%.

Ethereum è riuscito a resistere, con un ribasso dello 0,04%, anche se un ritorno ai livelli al di sotto dei 100$ rimane sulle carte a breve termine.

La polarizzazione ha continuato a essere a favore degli orsi nel corso della giornata.

Oggi, fai trading sulle criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dell’1,86% a 3,447,5$. Un inizio particolarmente ribassista del giorno ha visto Bitcoin passare da un massimo mattutino a 3,521$ ad un minimo mattutino a 3,434,3$ prima di trovare supporto.

Non riuscendo a superare il primo importante livello di resistenza a 3,528,63$, Bitcoin ha attraversato il primo importante livello di supporto a 3,486.23$ per richiedere il supporto al secondo importante livello di supporto a 3,459.47$.

Per il resto della giornata

Bitcoin dovrà attraversare i livelli dei 3.500$ per supportare il recupero nella seconda metà della giornata. Una mossa attraverso il massimo mattutino porterebbe in gioco il primo importante livello di resistenza a 3,528,63$. Ci aspetteremmo che Bitcoin raggiunga il secondo importante livello di resistenza a 3.544,27$.

L’incapacità di attraversare i livelli dei 3.500$ lascerà probabilmente Bitcoin in rosso. Un ribasso attraverso il minimo mattutino a 3,434,3$ probabilmente porterebbe in gioco quota 3,300$ per la prima volta da metà dicembre.

Per i tori, il supporto al terzo importante livello di supporto a 3,417,07$ potrebbe salvare la giornata, ma inevitabilmente il sentimento di mercato deve migliorare nei prossimi giorni.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'