Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Gli orsi lasciano Bitcoin ai livelli al di sotto dei 3,500$

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Feb 4, 2019, 10:02 UTC

È in rosso e si muove in ribasso a quota 3.400$. L’incapacità di recuperare quota 3.500$ potrebbe vedere entrare in gioco i livelli dei 3.300$.

Ripple Ethereum Litecoin Criptovaluta

Domenica Bitcoin si è mosso in ribasso dell’1,76%. Invertendo il guadagno dello 0,83% di sabato, Bitcoin ha chiuso la giornata a 3,501,7$.

A fine giornata il rally di sabato ha permesso a Bitcoin di chiudere la giornata in positivo. Domenica non è stata una giornata fortuna. Bitcoin ha invertito all’inizio della giornata, in ribasso da un massimo intraday a 3,566,8$, Bitcoin si è attestato ad un minimo intraday a 3,470,1$.

L’inversione ha visto Bitcoin attraversare il primo importante livello di supporto a 3,515$ per rientrare nella gamma del secondo importante livello di supporto a 3,465,8$. Il massimo mattutino ha visto Bitcoin scendere ben al di sotto del primo importante livello di resistenza a 3,597,2$.

Per la settimana, l’inversione di domenica ha lasciato Bitcoin in ribasso del 2,65%, da lunedì a domenica. Di conseguenza, Bitcoin ha visto la sua terza settimana in rosso rispetto nelle ultimi 4.

Altrove

Il sentimento ribassista per tutta la settimana è stato evidente tra la top 10. La criptovaluta che ha perso di più è stata Lumen di Stellar, in ribasso del 14,53%.

Non troppo indietro erano Tron TRX e Bitcoin Cash SV, che hanno chiuso la settimana con perdite del 12,7% e del 10,5%.

Le criptovalute in controtendenza durante la settimana sono state Litecoin e EOS. Litecoin ha guadagnato il 2,65%, nonostante un ribasso del 3,8% di domenica. EOS ha guadagnato lo 0,74%, mentre i guadagni della prima settimana sono stati spazzati via da un ribasso del 3,5% di domenica.

È stato un inizio di anno interessante. Mentre Litecoin ha goduto di 3 settimane consecutive di guadagni, l’XRP di Ripple si è mosso in ribasso per 5 settimane consecutive. Mentre l’indebolimento di Litecoin ha contribuito al momentum rialzista, maggiore adozione di prove, il momentum rialzista continua ad essere attribuito alla divisione di agosto. Per l’XRP di Ripple, la continua adozione delle piattaforme di pagamento transfrontaliero di Ripple Lab sembra avere un impatto limitato sui prezzi nella migliore delle ipotesi. Anche il collaudo SWIFT della piattaforma R3 ha fornito solo un sollievo temporaneo.

Un altro giorno tranquillo sul fronte delle notizie, con l’inversione di fine settimana che ha lasciato invariata la capitalizzazione del mercato delle criptovalute a 113,86 miliardi di dollari. Durante la settimana, la capitalizzazione totale del mercato si è attestata a 118,5 miliardi di dollari.

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della redazione, Bitcoin era in ribasso dello 0,14% a 3,497,0$. Le mosse mattutine hanno visto Bitcoin passare da un massimo mattutino a 3,508,3$ ad un minimo mattutino a 3,492,3$. Bitcoin è riuscito a mantenere il primo importante livello di supporto principale a 3,458,93$, mentre è rimasto al di sotto del primo importante livello di resistenza a 3,555,63$.

Per il resto della giornata

Bitcoin dovrà attraversare il massimo mattutino a 3,512,87$ per sostenere un recupero delle perdite della scorsa settimana. Il supporto del mercato più ampio sarebbe necessario affinché Bitcoin rompa la resistenza a 3.500$ per fare una corsa verso il primo importante livello di resistenza a 3.555,63$. Bitcoin probabilmente non romperà quota 3.600$.

L’incapacità di attraversare i livelli dei 3,512$ potrebbe vedere Bitcoin attraversare il minimo mattutino a 3,492,3$ portando in gioco il primo importante livello di supporto a 3,458,93$ prima di qualsiasi recupero. Bitcoin probabilmente eviterà i livelli al di sotto dei 3.400$ in caso di una svendita.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'